-Comunicati Stampa-Sport

LUIGI VIVIAN CONQUISTA LA CANSIGLIO RUN

Condividi

Il maratoneta vicentino ha dominato la 33 chilometri lungo sentieri e strade sterrate dell’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone. La friulana Fabiola Giudici si è imposta nella gara femminile. A Salvatore De Cesare e Giada Pizzol le prove sui 22 chilometri. Circa tremila runners al via, organizzazione da applausi  

#ValdoTv #PianDelCansiglio – Il nuovo re della foresta arriva da Marostica, ha 45 anni ed è un nome noto nel panorama della maratona veneta. Luigi Vivian (Asd Nico Runners) ha conquistato la quarta edizione della Cansiglio Run. Fratello dell’ex azzurro Enrico, che l’allena e l’ha condotto a risultati di tutto rispetto sui 42 chilometri, Luigi Vivian ha dominato la gara lunga (33 chilometri) che si è sviluppata tra sentieri e strade sterrate dell’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone.

Il vicentino ha chiuso in 2h26’01”, precedendo nettamente Andrea Busetto (Atl. Biotekna Marcon), staccato di quasi 7 minuti, e Luciano Meneghel (Scuola di Maratona Vittorio Veneto), giunto ad oltre 14 minuti dal vincitore. “Una gara da incorniciare, me la sono proprio goduta – ha commentato Luigi Vivian, che nella vita fa il programmatore informatico e ha un record sulla maratona di 2h28’48” realizzato a Verona nel 2018 -. Mi sono ritrovato da solo quasi subito e ho potuto concentrarmi sui panorami, davvero splendidi, che ho incontrato strada facendo.

I lunghi tratti nel bosco ci hanno anche risparmiato il caldo eccessivo. Non avevo mai partecipato alla Cansiglio Run, ma conosco i luoghi perché ci venivo sin da bambino a sciare. Ora punto ad una maratona autunnale, probabilmente Venezia”. Un’altra maratoneta, la campionessa friulana della specialità, Fabiola Giudici (Athletic Club Apicilia), di Latisana (Udine), si è aggiudicata, un po’ a sorpresa, la gara femminile. Era stata quarta nel 2018, ma questa volta non ha avuto rivali.

Chiudendo in 2h43’01”, ha preceduto Chiara Moretto (Hrobert Running Team/2h53’55”), che ha confermato il secondo posto dell’anno scorso, e Maurizia Cunico (Atl. Casone Noceto/2h54’37”), ancora sul podio dopo le vittorie delle ultime due stagioni.  Nella gara più breve (22 km) successo per i trevigiani Salvatore De Cesaro, portacolori della società organizzatrice dell’evento, Running Team Conegliano, e Giada Pizzol (Body Evidence Run & Trail). Hanno concluso la loro fatica rispettivamente in 1h50’13” e 2h11’33”.

Circa tremila i runners complessivamente impegnati nelle quattro prove che anche quest’anno caratterizzavano la Cansiglio Run. Moltissimi podisti, camminatori e appassionati di Nordic Walking si sono concentrati nelle due prove aperte a tutti (5,5 e qualcosa meno di 10 chilometri, dopo che il percorso è stato accorciato per ragioni di sicurezza a causa dell’instabilità di alcuni alberi). Positivo il bilancio dell’organizzazione: “Abbiamo ricevuto tanti complimenti – ha commentato il presidente del Running Team Conegliano, Maurizio Simonetti, ex campione mondiale di corsa in montagna -. Lo spostamento del baricentro della manifestazione nei pressi dell’Hangar Cansiglio è stato molto apprezzato, perché consente di razionalizzare gli spazi di partenza e d’arrivo. Per la Cansiglio Run potrebbe essere una soluzione definitiva”.

CLASSIFICHE COMPLETE


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103