- News-Eventi-Marca Trevigiana

50° anniversario della scoperta del mammut di Vidor: il Museo Civico La Terra e l’uomo continua le commemorazioni

Condividi

Il Museo Civico “La Terra e l’uomo” di Crocetta del Montello continua a celebrare il cinquantesimo anniversario dalla scoperta del mammut di Vidor. Le commemorazioni, avviate lo scorso 21 marzo, proseguono con un evento che si terrà giovedì 11 aprile alle 20:00 all’interno di Villa Ancilotto.

La conferenza, dal titolo “La preistoria in Italia, terra di uomini e pachidermi”, sarà tenuta dal professor Marco Peresani, docente presso l’Università di Ferrara, archeologo esperto nel campo della preistoria e divulgatore scientifico. Attraverso il suo discorso, il professor Peresani condurrà gli spettatori in un viaggio affascinante attraverso le epoche più remote della storia del territorio, esplorando la relazione tra i suoi antichi abitanti e le maestose creature preistoriche come il mammut.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella storia del nostro territorio e per comprendere meglio il legame profondo tra l’uomo e l’ambiente circostante nell’antichità.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming al link: https://www.youtube.com/live/64z9l7Ss8MA?si=4kyW1K866cTJuDOA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103