- News-Attualità-Marca Trevigiana

Raggiri e truffe online a Montebelluna

Condividi
truffa

Un uomo di 32 anni residente a Montebelluna è caduto vittima di una truffa perpetrata da un presunto operatore di trading online, che è riuscito a farsi accreditare la somma di 2.500 euro prima di sparire nel nulla. L’individuo responsabile di questa frode è stato identificato dai carabinieri come un 33enne originario del napoletano.

Secondo quanto riportato dalle autorità, il truffatore contattò telefonicamente la vittima, presentandosi come un operatore di trading online. Grazie alle sue argomentazioni, riuscì a convincere il 32enne a effettuare due bonifici per un totale di 2.500 euro su un conto corrente postale, che successivamente è risultato intestato al truffatore. Tuttavia, una volta ricevuti i soldi, l’indagato è scomparso senza lasciare traccia.

In un altro caso di truffa avvenuto sempre a Montebelluna, i carabinieri hanno scoperto un raggiro ai danni di un 24enne locale, commesso in collaborazione da tre soggetti con precedenti penali. La vittima aveva messo in vendita su una piattaforma di e-commerce una macchina imballatrice. Durante la trattativa, i truffatori sono riusciti ad ingannare il giovane, inducendolo ad eseguire diverse ricariche per un totale di 2.200 euro su carte prepagate intestate agli indagati.

Questi episodi di frode evidenziano l’importanza di essere cauti nelle transazioni online e di verificare attentamente l’affidabilità dei soggetti coinvolti. Le autorità invitano alla massima prudenza e raccomandano di segnalare eventuali sospette attività alle forze dell’ordine per contrastare fenomeni di questo genere.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103