CombinAzioni al Cineluna con il film Antropocene

Condividi

Dopo aver iniziato la stagione culturale estiva con lo spettacolo “La Scelta” al vecchio cimitero di Santa Maria in Colle, che ha registrato il “tutto esaurito”, l’Associazione CombinAzioni fa tappa con le sue proposte al Parco Manin a Montebelluna, dove è attiva una collaborazione con il Cinema Italia Eden.

Nello spazio del Cineluna infatti da qui alle prossime settimane verranno organizzate alcune proiezioni di film legati all’ambiente, a cui era dedicata l’edizione 2019 di CombinAzioni festival.

Il primo appuntamento sarà domani, martedì 21 luglio, alle ore 21.15 al Parco Manin con il film “Antropocene” di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky. Sarà presente per un intervento la ricercatrice Marirosa Iannelli, presidente di Water Grabbing Observatory e già apprezzata ospite di CombinAzioni Festival 2019, a cui aveva partecipato in videocollegamento da New York.

È consigliata la prenotazione: combinazioni.festival@gmail.com o 3454813756. Il costo del biglietto, acquistabile la sera del film, è 5 euro.

La serata è stata pensata insieme al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna. L’epoca umana dell’Antropocene infatti è la protagonista di una delle sezioni della mostra “Sapiens. Da cacciatore a cyborg”, attualmente allestita al Museo civico, per il quale domani sarà presente la conservatrice archeologa Emanuela Gilli a introdurre il film.

Dopo la proiezione, interverrà Marirosa Iannelli, presidente di Water Grabbing Observatory e progettista ambientale specializzata in cooperazione internazionale, water management e comunicazione.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *