- News-Eventi-Marca Trevigiana

“Par Croseta” Ricordo a un anno dalla morte di Sisino Narduzzo

Condividi

L’Associazione di Promozione Sociale “SOMS Lodovico Boschieri” di Crocetta del Montello ha organizzato un incontro in ricordo di Sisinio Narduzzo, una figura poliedrica che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale. L’evento, denominato “Par Croseta”, si è tenuto domenica 2 aprile alle ore 17.00 in sala Consiglio del Municipio di Crocetta del Montello e ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e di coloro che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la figura di Narduzzo.

L’incontro ha avuto un programma ricco di interventi e momenti conviviali, che hanno permesso ai presenti di ripercorrere la vita e l’opera di questo storico e preside di scuola. Dopo il saluto delle autorità presenti, si è dato spazio alle testimonianze di coloro che hanno avuto modo di conoscere Sisinio Narduzzo in diversi contesti, tra amici e colleghi. Sono stati letti anche alcuni passaggi tratti dalle sue pubblicazioni dagli studenti delle scuole medie di Crocetta del Montello, per ripercorrere il suo lavoro di storico e preside.

Durante l’incontro, gli spettatori hanno potuto godere degli intermezzi musicali dell’Associazione Musicale G. Puccini, che ha offerto la propria arte per rendere l’evento ancora più coinvolgente. La sala del Consiglio, dove si è svolto l’incontro, era gremita di gente che ha partecipato con attenzione e commozione alle testimonianze e agli intermezzi musicali.

L’incontro si è concluso con un momento conviviale presso la sede della SOMS, dove è stato possibile scambiare opinioni e riflessioni in un clima di amicizia e condivisione. È stato un momento importante per la comunità locale, che ha potuto ricordare e onorare la figura di Sisinio Narduzzo, una persona che ha saputo lasciare un segno nella storia e nella vita di tante persone.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103