- News- Veneziano-Eventi-Marca Trevigiana

La Delegazione Thunderbolt in visita al Patriarcato di Venezia

Condividi

La Commenda “San Rocco di Montpellier” dell'”International Order Knights of the Thunderbolt” è stata ricevuta in udienza dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia dopo un incontro con il Sindaco e il Reverendo del Comune e della Parrocchia di Sernaglia della Battaglia (TV) il 23 marzo 2023. Il Gran Commendatore Cavaliere Nicola Pillonetto, rappresentante della Commenda, ha portato in dono una copia del testo dell’ultimo studio sulle Brisure Araldiche e Antroponimia e il gagliardetto della Commenda, in linea con l’intenzione del Gran Maestro Supremo Cavaliere Vittorio Gifra.

Durante l’incontro con il Patriarca, i Cavalieri hanno avuto l’opportunità di presentare le finalità associative e l’impegno nel mondo del sociale e del volontariato. Oltre a contribuire alla scienza araldica, gli appartenenti all’Ordine hanno lo scopo di creare e stimolare lo spirito di solidarietà e comprensione reciproca, unendo i Soci con vincoli di amicizia e di servizio fraterno fra di essi, e compiere opere di misericordia e di carità perpetuando gli insegnamenti dell’antica cavalleria.

La gita veneziana è stata un’occasione per i Cavalieri di visitare i luoghi simbolo della città lagunare, tra cui Rialto, Piazza San Marco e l’Accademia. La visita ha rappresentato un momento di condivisione e di amicizia tra i membri della Commenda, uniti dal comune obiettivo di promuovere la solidarietà e l’impegno sociale.

La Commenda “San Rocco di Montpellier” dell'”International Order Knights of the Thunderbolt” si impegna a mantenere viva la tradizione della cavalleria, valorizzando i principi di carità, fraternità e solidarietà che hanno sempre contraddistinto questa antica istituzione. L’udienza con il Patriarca di Venezia rappresenta un momento importante per gli appartenenti all’Ordine, che continuano a promuovere questi valori nel mondo di oggi.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103