fbpx

A Sernaglia della Battaglia il Festival del Sapere 2023

Condividi

L’Amministrazione Comunale di Sernaglia della Battaglia e la Biblioteca Civica “Giocondo Pillonetto” presentano il Festival del Sapere 2023, un inedito e intenso itinerario culturale con lo scopo di diffondere e condividere il sapere. 

La rassegna culturale è un insieme ordinato di appuntamenti di approfondimento nei campi della scienza, della pedagogia, della filosofia, della storia e dello sport. Verranno affrontati temi di grandissima attualità grazie agli interventi di relatori e interpreti di grande spessore.

L’Amministrazione Comunale e la Biblioteca Civica “Giocondo Pillonetto” intendono così confermare il loro impegno culturale nella convinzione che la cultura sia la via maestra che traccia relazioni autentiche e responsabili con gli altri, con noi stessi, con la vita, nel suo significato materiale e spirituale e con il nostro pianeta.

Programma del Festival:

  • ·        Venerdì 3 febbraio, ore 20.30, Luca Mercalli, “Cambiamenti climatici: emergenze e azioni”
  • ·        Sabato 25  febbraio, ore 20.30, Davide De Zan, resentazione dell’inedito libro “Pantani per sempre”
  • ·        Venerdì 3 marzo, ore 20.30, Luigi D’Elia, “Cammelli a Barbiana Don Lorenzo Milani e la sua scuola”, recital teatrale
  • ·        Venerdì 17 marzo, ore 20.30, Elena Cattaneo, “Armati di Scienza”
  • ·        Venerdì 14 aprile, ore 20.30 Umberto Galimberti, “L’uomo la tecnica e la terra, un filo da ricucire”

Gli incontri si terranno presso la sala consiliare di Sernaglia della Battaglia (piazza Martiri della Libertà,1), ingresso gratuito senza prenotazione, sino a esaurimento dei posti disponibili.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »