- News-Attualità-Marca Trevigiana

Gli studenti delle scuole medie di Valdobbiadene e Vidor a Cortina

Condividi

Grazie a Fondazione Cortina e alle amministrazioni comunali di Valdobbiadene e Vidor, un centinaio di studenti tra le sei classi terze delle scuole media di Vidor e Valdobbiadene, hanno potuto andare a Cortina, sabato 21 gennaio, ad assistere alla gara di discesa libera della Coppa del Mondo femminile sulla pista “Olimpia”. Discesa che ha visto protagonisti campioni come Kristian Ghedina, Alberto Tomba, Deborah Compagnoni, Renate Götschl e, non da ultime, a Sofia Goggia e Elena Curtoni.

Presenti, per l’occasione, anche il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, il consigliere regionale Tommaso Razzolini e Martina Bertelle, vicepresidente della Provincia di Treviso.

In programma per gli studenti dell’Istituto Comprensivo, altre uscite didattiche della “Settimana degli Sport invernali”. Nei prossimi giorni, infatti, per le classi prime e seconde delle due scuole medie è in programma la ciaspolata naturalistica al Monte Avena; una bella esperienza sulla neve che sarà una “prima volta” per molti ragazze e ragazze.

L’offerta formativa dell’Istituto comprensivo di Valdobbiadene, che si compone di cinque scuole primarie nei Comuni di Segusino, Vidor e Valdobbiadene e di due scuole medie, è molto ampia e variegata: prevede l’indirizzo musicale nel triennio della scuola secondaria di primo grado, la possibilità del rientro pomeridiano, tante attività laboratoriali, uscite didattiche per conoscere e apprezzare territorio e tradizioni locali, progetti interdisciplinari, teatro, certificazioni e lezioni con madrelingua in tre lingue straniere (inglese, tedesco e francese), partecipazioni alle competizioni di giochi logici e matematici, e molto altro.

Le iscrizioni online all’anno scolastico 2023/2024 sono aperte fino alle ore 20.00 di lunedì 30 gennaio accedendo al sito ministeriale https://www.istruzione.it/iscrizionionline

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103