- News-Eventi-Marca Trevigiana

Rinaldi & Lombardini Duo. Venerdì 3 marzo, serata per intenditori Jazz a Valdobbiadene

Condividi

Il binomio tra jazz e gastronomia continua a riscuotere successo al “V”, ristorante adiacente all’Hotel Diana di Valdobbiadene, grazie alla rassegna Jazz Loves Good Cooking. Venerdì 3 marzo alle ore 20:00 si esibiranno Gianpaolo Rinaldi e Andrea Lombardini, due artisti di grande rilievo nel panorama jazzistico italiano.

I due musicisti, accomunati dall’ecclettismo delle loro esperienze musicali, hanno collaborato con numerosi nomi noti della scena italiana e sono leader di gruppi con i quali presentano brani originali. Le sonorità che propongono sono sofisticate e aperte, un mix di jazz contemporaneo e tradizionale, folk, cantautorato e neo soul.

La serata, come sempre ad ingresso libero, si svolgerà in un’atmosfera accogliente e ricercata, accompagnata dai piatti prelibati della cucina del “V” e dalle eccellenti bollicine della zona. Per chi desidera partecipare è consigliata la prenotazione al numero 349 0079322.

La rassegna Jazz Loves Good Cooking, coniuga con successo cultura, gastronomia e musica, creando un’esperienza multisensoriale per gli amanti del jazz e della buona cucina. Il “V” continua a promuovere e sostenere la cultura musicale della zona, offrendo un palcoscenico per artisti locali e nazionali.

Gianpaolo Rinaldi

Pianista, hammondista e compositore friulano attivo sulla scena jazzistica del nord est italiano, grazie ad un percorso professionale che lo vede presente come side man e band leader al fianco di un gran numero di musicisti tra i più significativi del territorio, e forte di importanti collaborazioni con artisti di caratura nazionale ed internazionale. Dopo la laurea con il massimo dei voti al Conservatorio di Rovigo e le numerose masterclass in giro per l’Italia, suona con artisti quali Marco Tamburini, Mauro Negri, Sandro Gibellini, David Boato, Mauro Beggio, Riccardo Fioravanti, Alfonso Deidda, Nevio Zaninotto, Tommaso Cappellato, Leonardo Di Angilla, Ernesttico, Matteo Sabattini, Marco Micheli e moltissimi altri. Si è esibito in Italia, Stati Uniti, Canada, Olanda, Svizzera, Slovenia, Croazia, Austria, Inghilterra ed in importanti teatri e festival nazionali ed esteri. 

Andrea Lombardini

Uno tra i più originali bassisti europei. Specialista del basso elettrico in contesti jazz e di musica improvvisata è particolarmente richiesto per la versatilità timbrica e per la sensibilità musicale. Negli ultimi anni si avvicina al repertorio antico e si specializza nel liuto basso, detto colascione, strumento straordinariamente simile per dimensioni, accordatura e utilizzo, alla chitarra basso. Suona, tra gli altri, con: Steve Cardenas, Micheal Blake, Jason Lindner, Kelvin Sholar, Mark de Clive-Lowe, Leo Genovese, Jonas Burgwinkel, Francesco Bearzatti, Gianluca Petrella, Pietro Tonolo, Roberto Cecchetto, Fulvio Sigurtà, Federico Casagrande.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103