- News-Eventi-Marca Trevigiana

20a Giornata Ecologica a Sernaglia della Battaglia

Condividi

Il Comune di Sernaglia della Battaglia, in collaborazione con Savno, organizza la 20^ Giornata Ecologica, un’iniziativa dedicata alla pulizia dei cigli delle strade provinciali e alcune comunali, che si terrà domenica 12 marzo a partire dalle ore 8.00 con ritrovo presso il magazzino comunale. L’evento terminerà alle 12.00, seguito da un pranzo offerto a tutti i partecipanti presso la sede degli Alpini di Sernaglia in viale Divisione Julia.

L’obiettivo della Giornata Ecologica è quello di sensibilizzare la comunità sull’importanza della pulizia delle strade e sul tema dell’ambiente. I partecipanti saranno coperti da assicurazione e verranno forniti guanti, sacchi e pettorina.

Per coloro che desiderano pulire autonomamente la propria via, sarà possibile mettersi in contatto con l’Ufficio Ambiente del Comune e concordare il punto di conferimento dei sacchi al fine di permettere agli operatori comunali di recuperarli.

In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà il 19 marzo con le stesse modalità. Gli interessati possono aderire all’evento rivolgendosi alle Associazioni o all’Ufficio Ambiente del Comune tramite telefono o email.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per i cittadini di Sernaglia della Battaglia di partecipare attivamente alla cura del proprio territorio e dell’ambiente. L’adesione è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire alla pulizia delle strade del comune e promuovere il rispetto dell’ambiente.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103