- News-Eventi-Marca Trevigiana

Carri allegorici, maschere e coriandoli: il weekend del Carnevale di Marca

Condividi

Il Carnevale invade le strade e le piazze della provincia di Treviso questo fine settimana. L’associazione Carnevali di Marca ha organizzato ben sei appuntamenti per sabato 11 e domenica 12 febbraio, che promettono di essere un successo.

San Vendemiano, Zero Branco, Santa Lucia di Piave, Sernaglia della Battaglia e Villorba saranno animate da carri allegorici, maschere e coriandoli, mentre Breda di Piave debutterà con uno spettacolo dedicato ai bambini.

Nel corso dei due precedenti weekend di sfilate, si è stimato che il pubblico abbia superato le ventimila presenze, e si prevede che questo fine settimana sia ancora più frequentato, con numeri record in tutte le piazze.

L’associazione Carnevali di Marca ha lavorato duramente per organizzare questi eventi, che offrono un’occasione unica per i residenti di partecipare a uno dei più grandi eventi della regione.

Gli appuntamenti del fine settimana sono:

  • A San Vendemiano, sabato 11 febbraio, con speaker Roberto Biz, la sfilata dei carri mascherati si svilupperà in gran parte su via De Gasperi, con partenza alle 14.30.
  • A Zero Branco, sabato 11 febbraio, con speaker Silvia Sartorel, la sfilata – organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e i commercianti – partirà alle 14.30
  • A Santa Lucia di Piave, sabato 11 febbraio, con organizzazione della Pro Loco e speaker Camilla Zanchetta, suggestiva sfilata in notturna, a partire dalle 20.30
  • A Breda di Piave, domenica 12 febbraio, la grande novità di un Carnevale che diventa spettacolo per famiglie al parco di Villa Olivi, dalle 14.30
  • A Sernaglia della Battaglia, domenica 12 febbraio, con organizzazione della Pro Loco e speaker Roberto Biz, sarà aperto, alle 14.30, dalla Banda di Moriago
  • A Villorba, domenica 12 febbraio, con speaker Federico Campodall’Orto, la sfilata dei carri allegorici partirà alle 14.30 da Largo Molino a Fontane

Tutti gli aggiornamenti sull’andamento delle sfilate dei Carnevali di Marca si potranno trovare sul sito www.carnevalidimarca.it e sui canali social dell’associazione.

®Riproduzione riservata


Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103