- News-Eventi-Marca Trevigiana

Carnevali di Marca, Quattro Sfilate da Non Perdere nel Weekend

Condividi

Carnevali di Marca prosegue con il suo successo, dopo il debutto dello scorso fine settimana, attirando circa 15.000 spettatori alle sfilate dei carri allegorici di Pieve del Grappa, Tarzo e Pianzano. L’associazione, guidata da Redo Bezzo, si prepara ora per un emozionante poker di appuntamenti che avranno luogo tra sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Sabato 27 gennaio, a Nervesa della Battaglia, si terrà una sfilata notturna di carri allegorici organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Carnevali di Marca, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La festa inizierà alle 15 con lo spettacolo teatrale dei “Senza Palco” seguito da un djset alle 18:30. La sfilata, aperta dalla Banda cittadina di Nervesa, presenterà vari gruppi e carri, tra cui “I 100 anni di Walt Disney” e “Il mare e i suoi tesori”.

Domenica 28 gennaio, a Carbonera, la sfilata dei carri allegorici partirà alle 14:30 dal parcheggio delle scuole “Tina Anselmi”, con 23 gruppi e carri in passerella. Organizzato da Carnevali di Marca, il evento sarà aperto dal Gruppo Majorette Onda Azzurra di Jesolo, seguito da rappresentazioni come “Una notte in bianco” e “Ballare in allegria”.

A Giavera del Montello, sempre domenica 28 gennaio, la Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale organizza il tradizionale Carnevale del Mazariol con 10 carri allegorici in passerella dalle 14:30. Tra i partecipanti ci sono gruppi come “No vespa not’e party” e “Le avventure di Pinocchio”.

Infine, a Pieve di Soligo, sempre domenica 28 gennaio, si terrà una sfilata organizzata da Carnevali di Marca con gruppi come “Disney 100+1” e “Abbiamo sconfitto il Covid disinfettando fuori, disinfettando dentro”.

La stagione di Carnevali di Marca continuerà con varie tappe in diverse località, culminando con il Galà di chiusura il 16 marzo a San Vendemiano, che ospiterà anche l’estrazione dei biglietti della tradizionale Lotteria di beneficenza.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle sfilate dei Carnevali di Marca, si può visitare il sito www.carnevalidimarca.it o seguire i canali social dell’associazione e la nuova pagina social “Carnevale Trevigiano” per la sfilata di Treviso.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103