- News-Attualità-Marca Trevigiana

Istituto Cerletti e Consorzio Agrario: una collaborazione per l’agricoltura di qualità

Condividi

Istituto Cerletti di Conegliano e Consorzio Agrario di Treviso e Belluno: un’alleanza per un’agricoltura di qualità

Il mondo dell’agricoltura italiana si arricchisce di una nuova collaborazione, quella tra l’Istituto Superiore Cerletti di Conegliano, la più antica scuola per l’enologia e la viticoltura del Paese, e il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno, una delle realtà più storiche della regione.

Questa unione ha preso forma con la formalizzazione dell’accordo tra le due istituzioni e la consegna, in comodato gratuito, di uno dei mezzi più avanzati per la lavorazione in vigneto. Si tratta del modello New Holland T4 120 F, che ha ottenuto il premio di trattore dell’anno nella categoria miglior specializzato 2023 all’ultima edizione di EIMA. Questa macchina dalle elevate prestazioni è perfetta per la lavorazione tra i filari e offre un’alta qualità di comfort per l’operatore.

L’incontro che ha segnato la formalizzazione dell’accordo è stato presieduto dal presidente del Consorzio Agrario, Giorgio Polegato, dalla dirigente scolastica dell’Istituto Cerletti, Maria Grazia Morgan, da Giancarlo Biasiolo, Area Manager di New Holland, e Antonio Maria Ciri, direttore del Consorzio.

Questa collaborazione rappresenta un passo importante per la promozione di un’agricoltura veneta di qualità, che coniuga la tradizione e la storia con l’innovazione e la tecnologia più avanzata. Grazie a questa partnership, la scuola Cerletti potrà fornire ai propri studenti un’esperienza di prima classe nella lavorazione in vigneto, mentre il Consorzio Agrario potrà avvalersi di un mezzo di lavoro di alta qualità.

In definitiva, questa collaborazione rappresenta una vera e propria svolta per il settore agricolo veneto, che potrà contare su una sinergia tra istituzioni e aziende per la crescita e lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e di qualità.

®Riproduzione riservata


Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103