fbpx

Presentata la diciottesima edizione di “Colori d’inverno” a Follina

Condividi
colori d'inverno

Presentata nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, la diciottesima edizione di “Colori d’inverno” grazie al Comitato Festeggiamenti Farrò, organizzatore del mercatino di Natale a Follina.

Alla conferenza stampa, erano presenti il sindaco di Follina, Mario Collet, Luca De Conto, presidente del Comitato festeggiamenti, Giuliano Vantaggi, direttore dell’associazione Colline Unesco e Alberto Villanova, consigliere regionale del Veneto.

Follina, città della musica e dell’arte, collocata sulle colline del territorio Conegliano-Valdobbiadene, riconosciuta Patrimonio Unesco e insignita della Bandiera Arancione, è sempre pronta ad accogliere turisti e viaggiatori, amanti dell’arte, della storia e della natura.

Nei giorni 8-9-10-11 Dicembre, in occasione della XVIII edizione del mercatino di Natale “Colori d’Inverno”, ogni angolo e via del centro storico si vestiranno di colori, profumi e calde luci natalizie, artigiani e hobbisti accuratamente selezionati proporranno le loro creazioni. Giocolieri, saltimbanchi, teatrino per i più piccoli e l’immancabile organetto itinerante renderanno la vostra permanenza a Follina una indimenticabile e piacevole esperienza.

I visitatori, potranno ammirare la maestosa bellezza dell’Abbazia S.Maria e il suo chiostro. La facciata, recentemente restaurata, è fra i migliori esempi di gotico cistercense nel Veneto, che potrete apprezzare, partecipando alle visite guidate organizzate per l’occasione.

E poi, ancora, i piatti della tradizione locale, vin brulè e cioccolata calda presso gli stand enogastronomici del Comitato Festeggiamenti e del Gruppo Alpini Follina. Presente anche lo stand “Senza Glutine”.

Non si può che rimanere incantati dai prodotti artigianali proposti dagli selezionati espositori, fra artigiani e hobbisti e probabilmente ammaliati dal Grande Albero di Natale, collocato ai piedi dell’Abbazia cistercense.

Per tutta la durata della manifestazione, attività di intrattenimento con artisti di strada, musici e proposte ludico ricreative per i più piccoli.

Numerosi anche gli eventi collaterali

“La Bancarella del libro smarrito” di Francesco Michelin

Mostra “I Santini della collezione Mario Tasca”

Mostre e visite tra cultura e natura e non solo

  • L’Abbazia di Santa Maria di Follina e il Borgo più bello d’Italia 8 e 11 dicembre ore11.00 visita guidata
  • Trekking – L’Anello delle Croci di Follina 8 dicembre – ore 9.00
  • Visita Guidata allo storico Lanificio Paoletti 8 e 10 dicembre 15.30 solo su prenotazione
  • Animadaria di Alessandra e Michela con i laboratori di lettura e creazioni
  • Mostra di pittura “La Luce degli alberi” di Angela Florian Palazzo Barberis
  • Mostra di pittura “Volti di Natale” di Masa Comune di Follina – Sala polifunzionale – piano terra
  • Anteprima di FRM, Follina Racconta Musica 2023 Piazza IV novembre 10 dicembre ore 16.30

Intrattenimento in strada

  • JOSEF Suonatore ambulante con tradizionale organetto di Barberia (a rulli di carta perforata) e teatrino meccanico con figure in movimento
  • I BURATTINI DI DANIELA CASTIGLIONE 11 dicembre alle 11.00 e alle 14.30

IL MOSTRO MANGIACOLORI

  • PRESTIGE!! Fantasista eccentrico presenta lo spettacolo “Prestige!” Asilo di Follina

I bimbi dell’Asilo Infantile di Follina accompagnati dalle maestre e dai genitori allieteranno i visitatori intonando delle tipiche canzoncine a tema Natalizio.

Saranno presenti stand e punti di ritrovo enogastronomici con tutte le pietanze della tradizione veneta proposte dalle associazioni di volontariato. Inoltre sarà presente lo speciale ristoro Senza Glutine.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »