- News-Comunicati Stampa-Italia-Marca Trevigiana

Il Comune di Crocetta verrà premiato a Firenze

Condividi
Dal 16 al 18 settembre si svolgerà a Firenze la quarta edizione del Festival che coinvolge anche le pubbliche amministrazioni. Crocetta del Montello (TV) sarà premiato come ente ambasciatore dell’economia civile per l’impegno in difesa delle Grave di Ciano

Il Comune di Crocetta del Montello (TV) verrà premiato all’interno del Festival Nazionale dell’Economia Civile in programma a Firenze dal 16 al 18 settembre. L’evento, giunto alla quarta edizione, quest’anno investiga il tema “In buona compagnia. Per cercare, ricostruire, fare pace” in una fase di crisi sociale, climatica, energetica e geopolitica.

Nell’ambito di questo festival, il comune trevigiano ha partecipato a un concorso che premia i Comuni impegnati nella promozione di buone pratiche locali. Crocetta del Montello, insieme ai comuni di Trevignano Romano (RM), Padova, Aosta e Monzuno (BO), è uno dei cinque enti selezionati da una giuria di esperti di sostenibilità ed economia civile come ambasciatori dell’economia civile che saranno premiati nel corso dell’ultima giornata del Festival. Sui canali social del Festival dell’Economia Civile è inoltre possibile votare il progetto che piace di più e il vincitore realizzerà il suo bilancio d’impatto per l’anno 2022.

La motivazione per cui l’ente trevigiano conquista questo premio è legata al tema delle Grave di Ciano e all’impegno profuso dal Comune per la salvaguardia dell’eco-sistema esistente. Il Comune di Crocetta si è infatti fatto promotore di un’alleanza tra comuni con l’obiettivo innovativo di una riqualificazione fluviale nel rispetto della natura esistente, per favorire uno sviluppo economico sostenibile legato al fiume Piave.

Una delegazione dell’amministrazione comunale sarà presente al Palazzo Vecchio di Firenze, sul palco del Salone dei 500, guidata dal sindaco Marianella Tormena e dal vicesindaco Giancarlo Fritz, per portare la loro testimonianza sull’impegno di questi anni per la salvaguardia delle Grave di Ciano.

L’evento potrà essere seguito in streaming sul canale YouTube di FNEC Festival Nazionale Economia Civile.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103