- News-Marca Trevigiana

Al Cà Foncello il dono delle “Uniformi” al finaco di AVIS Provinciale di Treviso 

Condividi

Mercoledì mattina, 14 settembre, al Centro trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso ha avuto luogo “Uniformi nel donare”, l’iniziativa promossa dall’Avis Provinciale di Treviso in collaborazione con l’Ulss 2 Marca Trevigiana che ha chiamato a raccolta numerosi operatori e operatrici delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, invitati a effettuare una donazione di sangue o plasma, oppure ad avviare il percorso dell’idoneità per diventare donatori. 

«Ringraziamo tutti coloro che hanno accettato di aderire all’iniziativa che quest’anno abbiamo fortemente voluto ripristinare, dopo la sospensione legata alla pandemia – ha sottolineato Stefano Pontello, presidente dell’Avis Provinciale di Treviso – Un sentito grazie al già vicequestore Claudio Di Paola, per aver coordinato l’iniziativa, e a tutti coloro che hanno preso parte alla giornata, testimoniando con un gesto concreto l’attenzione a sostegno della pratica della donazione continua, quale prassi sociale per contribuire a salvare vite umane» ha concluso Pontello salutando agenti, dirigenti e comandanti di Polizia di Stato, Penitenziaria e Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, militari dell’Esercito, del 51° Stormo dell’Aeronautica di Istrana e Reparto Manutenzione Velivoli di Treviso. 

A dare il benvenuto ai presenti il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, con la direttrice della Medicina trasfusionale di Treviso, Arianna Veronesi. «“Uniformi nel donare” è un momento di notevole rilevanza sociale – ha rimarcato il direttore generale Benazzi – che vede gli uomini e le donne delle Forze Armate e di Polizia al fianco di Ulss2 e Avis nella solidarietà e nella donazione, dando un esempio autorevole e significativo a tutta la comunità. Un merito ulteriore che si somma al lavoro che ogni giorno viene svolto per garantire la sicurezza, il vivere civile e il rispetto della legalità a beneficio della collettività».

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103