- News-Attualità-ItaliaNotizie

Chiuso il canale YouTube di Radio Radio

Condividi
Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

Oggi, domenica 14 giugno, il canale YouTube ‘Radio Radio Tv’ è stato chiuso perché avrebbe pubblicato “video contenenti minorenni in situazioni sessualmente allusive, e visto che per il team di Youtube è una questione di primaria importanza Radio Radio TV viene chiusa”.

È evidente, per chiunque abbia seguito le trasmissioni di questo media, che quanto accusato dal “tribunale di Google” (proprietario di YouTube) sia sostanzialmente ridicolo.

Dal sito di Radio Radio possiamo leggere: “Siete voi il nostro testimone. Sapete bene che i contenuti da noi realizzati e pubblicati sono niente altro che ciò che accade quotidianamente sulle frequenze di Radio Radio, mezzo di comunicazione che gode di una concessione di legge sotto il controllo dell’AGCOM e del MISE.

Ci chiediamo se questa azione da parte di YouTube non sia il pericoloso segnale di una “società digitale” in cui le libertà e i diritti Costituzionali non trovano più spazio e garanzia.”

Da sottolineare che Radio Radio è un’emittente che lavora da più di quarant’anni in modo chiaro e che, invece, dovrebbe essere presa da esempio da parte di chi diffonde informazioni e che, quello che sta accadendo, più che regolamentazione, assomiglia di più ad una forma di censura mediatica atta alla forzata uniformità di un pensiero dittatoriale.

Anche noi di ValdoTV, come molti altri media operanti nel web, siamo a fianco di Radio Radio, Fabio Duranti e tutta la redazione.

Tutti gli approfondimenti si possono trovare nel sito di Radio Radio: https://www.radioradio.it/

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103