fbpx

Incontri con gli autori a Crocetta per il Maggio dei libri

Condividi

Dopo lo stop causato dalle restrizioni dovute al covid, è ripartito quest’anno in Italia il “Maggio dei libri”, campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

La locandina dell’iniziativa

Anche la biblioteca comunale di Crocetta del Montello (TV) aderisce a questa iniziativa: nella fattispecie verranno organizzate tre presentazioni di libri, lungo 3 giovedì di questo mese.

LE DATE
  • Si partirà questa sera, giovedì 5 maggio, alle 20.45, con la presentazione del libro “Prigioni” di Roberta Sorgato. Un romanzo che, snodandosi tra episodi di crudeltà e di atti di umanità e coraggio, narra la lotta per raggiungere la libertà.
  • A seguire, giovedì 12, “L’arte al tempo del Covid-19” curato da Ombretta Frezza. Un diario giornaliero di temi ed emozioni ispirati all’arte.
  • In conclusione, la sera del 19 maggio, la presentazione del libro “Anche il prete ha un tatuaggio” di Francesco Roncen e Alessandro Calderari. Il racconto di 24 personaggi attraverso altrettanti tatuaggi.

Gli incontri si terranno nella sede della biblioteca comunale, a Villa Ancillotto.
È gradita la prenotazione agli indirizzi della biblioteca:
– 0423 666631
– biblioteca@comune.crocetta.tv.it

L’INIZIATIVA

Indetto nel 2011, il Maggio dei libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Si tratta di una serie di eventi, quest’anno partiti il 21 aprile, che si concluderanno il 31 di maggio. L’iniziativa nasce con l’intento di intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi, se stimolati nel modo giusto.

Fonte: https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »