- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Segusinesi attori per promuovere Segusino

Condividi

“Segusino, un angolo da scoprire ….un minuto alla volta”

Con queste semplici parole, l’intero paese di Segusino sta aprendo la strada a quella che è, per il piccolo comune pedemontano, una nuova realtà sempre più importante: il turismo.

Dopo la presentazione del logo turistico, avvenuta proprio durante i mesi scorsi di lockdown, il progetto turistico del comune di Segusino ha continuato a crescere e a maturare, tanto che venerdì 3 settembre verrà presentato pubblicamente un ulteriore avanzamento del progetto.

Si è lavorato molto nei mesi scorsi attraverso la realizzazione di shooting fotografici, raccolte informazioni, pianificazioni, ecc..  ma anche per la realizzazione di un bellissimo video emozionale dove gli attori sono proprio gli abitanti di Segusino, fieri ed orgogliosi di essere loro stessi promotori del proprio paese.

Il progetto turistico, voluto dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Segusino, nasce con lo scopo di legare le varie realtà segusinesi legate al turismo, sia associative che imprenditoriali, per creare una rete ordinata e coordinata di promozione a 360°.

Partendo da quello che offre il territorio, in primis il paesaggio, per proseguire con le strutture ricettive ed enogastronomiche, passando per i prodotti locali ed i vari eventi che durante l’anno animano il paese di Segusino.

Venerdì 3 settembre, in una serata aperta al pubblico, verranno presentate le iniziative attuali e future, i nuovi canali web per il turista (nuovo sito internet, nuove pagine social, ecc..) e verrà proiettata la tanto attesa “prima” del video emozionale “Segusino, un angolo da scoprire ….un minuto alla volta”  realizzato da FlashFactory (agenzia partner che sta affiancando Comune e Pro Loco per la parte operativa del progetto turistico).

Interverranno durante la serata, oltre ai referenti di FlashFactory, anche il sindaco di Segusino, Gloria Paulon ed altri ospiti.

Non solo una serata di presentazione, ma anche un momento di confronto con i vari operatori turistici del paese e con i volontari legati al turismo per fare il punto della situazione di un’estate appena trascorsa e poter esprimere proposte e suggerimenti per rendere ancora più piacevole l’accoglienza del turista che verrà a Segusino.  

La data di “Segusino, un angolo da scoprire” è venerdì 3 settembre 2021 alle ore 20:30 in Corte Finadri; in caso di maltempo, verrà allestita la vicina sala Zancaner. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali social ValdoTV, Facebook, YouTube, Twitter e sul sito  www.valdotv.com -partner dell’iniziativa, assieme alla Pro Loco di Segusino-.

Link per seguire la diretta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=6NaxMM4YKVc

Carlo Stramare

Videomaker, appasionato di produzioni video e rubriche televisive. Faccio video per passione, per far conoscere e per promuovere lo splendido territorio dove sono nato e nel quale orgogliosamente vivo. Il mondo è fatto di persone, di terra, di aria e di acqua: a seconda di come li sai descrivere e raccontare assumono una prospettiva diversa.  Scrivere?  ....solo quando sono ispirato, e non scontato!

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103