-Comunicati Stampa-Eventi

“Le nostre mura si raccontano” conferenza storica per un viaggio nel cuore delle mura di Treviso

Condividi

Giovedì 20 aprile 2023, dalle 18:45, presso Hotel Continental (via Roma n.16) di Treviso è organizzata una conferenza storica dal titolo “Le nostra mura si raccontano”, un viaggio nel tempo nel cuore delle Mura cittadine di Treviso.

(Ph. Comune di Treviso)

Un percorso carico di vissuto e di forte identità promosso dalle associazioni Le Tere Alte de San Marco, Treviso Sotterranea, Porta Altinia e Inner Wheel Club Treviso.

Per informazioni: 335 8177397.

L’ingresso è libero.

TREVISO SOTTERRANEA

La conferenza è presentata dall’associazione Treviso Sotterranea, nata ufficialmente nella primavera del 2014 con lo scopo di studiare, proteggere e valorizzare gli ambienti ipogei, in particolar modo quelli cittadini.

L’associazione è figlia di decenni di lavoro amatoriale da parte di appassionati e studiosi del territorio che hanno sfruttato le loro competenze professionali, storiche e speleologiche per scoprire, proteggere e far conoscere luoghi fino a quel momento dimenticati.

Nel mese di settembre del 2015, la stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Treviso ha portato alla stipula di una convenzione che permette all’associazione di gestire alcuni tratti delle mura, e delle rispettive aree golenari, per renderle fruibili ai visitatori.

A questo, si aggiunge l’impegno dell’associazione di studiare e rendere fruibili al pubblico sempre nuove aree ipogee della città.

L’associazione organizza visite settimanali per esplorare le mura di Treviso; per conoscere il calendario è possibile visitare il sito di Treviso Sotterranea.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103