fbpx

Mostra internazionale del cinema di Venezia 2021: occasione per promuovere il Veneto

Condividi

Dal 1 settembre, al via la 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021, una delle istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo. La kermesse si concluderà l’11 settembre 2021.

IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA

Il programma è stato presentato in diretta streaming, tramite un collegamento da Ca’ Giustinian a Venezia, e vedrà film provenienti da tutto il mondo, con 59 paesi rappresentati.

Per visionare il programma completo, qui

REGIONE VENETO & VENETO FILM COMMISSION ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA A VENEZIA

La Regione del Veneto sarà presente all’hotel Excelsior del Lido per tutto il periodo della Mostra con uno spazio d’incontro, approfondimento e discussione, condiviso insieme alla Veneto Film Commission, con la presentazione di audiovisivi realizzati in Veneto o da produttori veneti proposti da operatori del settore.

In questo senso, uno degli eventi più attesi, è la presentazione in anteprima assoluta della serie televisiva Rai “Non mi lasciare”, con gli attori Vittoria Puccini e Alessandro Roia, girata da Ciro Visco, e registrata nell’inverno scorso tra Venezia e il Polesine con il supporto della Veneto Film Commission. La serie andrà in onda in autunno su Rai 1 e sarà presentata domenica 5 settembre alle 16.45 da Puccini, Roia e Visco, con Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction, e Mauro Mauri, produttore Paypermoon.

Il programma dei circa 75 incontri è consultabile qui

Per l’occasione, verranno date anticipazioni su concorsi e premi dedicati a figure di spicco nel panorama cinematografico internazionale e originarie del Veneto come il “Concorso Luciano Vincenzoni 7a Edizione”, sabato 4 settembre alle 10. L’appuntamento vedrà la partecipazione del regista Giorgio Diritti (autore del pluripremiato film “Volevo nascondermi”), in qualità di presidente della giuria, e di Renato Casaro, noto illustratore di Treviso che ha fatto la storia delle locandine cinematografiche.

“È motivo di grande soddisfazione per tutta la Regione del Veneto – sottolinea l’assessore regionale alla Cultura del Veneto confermare ancora la sua presenza con uno spazio creato per accogliere soggetti che a vario titolo si occupano di cinema e contribuiscono a far crescere la nostra industria cinematografica oltre ad attrarre nell’affascinante e variegato territorio veneto produzioni e aggiungere valore alla cultura della nostra Regione”.  

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »