-Attualità-Comunicati Stampa

Volley Piave ricorda Mirco Biasin, atleta e allenatore

Condividi

A dodici mesi dalla sua scomparsa, avvenuta improvvisamente  il 25 aprile dello scorso anno, dopo aver partecipato ad un torneo a Farra di Soligo, il consiglio direttivo della società Volley Piave, presieduta da Ino Gerlin, ha ricordato con stima, affetto e riconoscenza l’atleta e allenatore Mirco Biasin.

Mirco Biasin, 60 anni,  al momento della sua scomparsa ricopriva da alcune settimane anche il ruolo di presidente del Palio delle Contrade di Valdobbiadene, a testimonianza della sua spiccata sensibilità all’impegno per la comunitàValori confermati nelle parole di addio pronunciate ai funerali dall’allora presidente Francesco Baiocco in un Duomo di Valdobbiadene gremito da colleghi, amici, atlete e loro familiari, concittadini e autorità comunali.

Carissimo Mirco, ogni giorno, fedelmente, in palestra, con le nostre giovani atlete, eri sempre presente, disponibile, attento, intelligente e buono, con la leggerezza del tuo spirito sereno, in dialogo, mai conflittuale.  Con la  battuta pronta, il tuo inconfondibile humour, l’innata capacità di stemperare i momenti di tensione con l’ironia e il sorriso. Eri innamorato della pallavolo, ed eri sportivo vero di profonda umanità.  Ti diciamo ancora  grazie, di cuore, e stringiamo  in un forte abbraccio i tuoi cari”.

La Volley Piave – che ha sede a Farra di Soligo – aveva in programma alcuni eventi per ricordare al meglio Biasin in ambito sportivo, ma le iniziative risultano sospese al momento per la situazione d’emergenza sanitaria. Così il ricordo è stato condiviso in “remoto”, dietro gli schermi dei pc, come i tempi odierni impongono, ma senza che questo pregiudicasse stima e affetto per l’atleta.

E’ passato un anno, e Mirco Biasin ci manca sempre tanto. Sempre di più.  E’ stato un grande giocatore e un bravissimo allenatore, un autentico “coach”, guida completa, umana e sportiva, un  grande educatore. Sensibile, capace, autorevole e severo per il rispetto delle regole, generoso, credibile nelle parole e nelle azioni quotidiane. Di una gentilezza d’altri tempi, con tutti. Porteremo sempre nel cuore il suo esempio e la sua lezione di vita”.


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19″ random=”1″ limit=”1″]


Noi siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103