Domani a Crocetta una giornata dedicata al Qi Gong dei 6 Suoni

Condividi

A Crocetta una domenica… interculturale. Quella di domani, 2 agosto, a Villa Pontello, sarà una giornata dedicata alla scoperta di una parte della cultura orientale: in particolare allo studio dei suoni, dei movimenti e dei principi di base di Medicina Cinese, nello specifico associati ai diversi organi del corpo. 

Come? Attraverso il Qi Gong dei 6 Suoni, una disciplina appartenente alla filosofia del Tao e “figlia” del Qi Gong tradizionale, una pratica che (alcuni attestano) è diffusa in Cina da almeno 1500 anni. 

Dicono che la pratica dei 6 suoni sia curativa e preventiva: che possa cioè aiutare a migliorare l’adattamento all’ambiente, la funzionalità degli organi e la risposta del sistema immunitario. Il principio di base di questa forma, in linea generale, è questo: uno specifico suono influenza uno specifico organo del corpo umano.

Sarà insegnato lo stile Ma Litang, una forma accessibile anche agli occidentali, di qualunque età e condizione fisica: lo dimostrano gli oltre 40 anni di pratica e diffusione di questa disciplina nel mondo.

Il workshop si terrà domani, domenica 2 agosto, dalle 10.00 alle 17.00 nel suggestivo scenario del parco di Villa Pontello. In caso di maltempo, la giornata si svolgerà negli ambienti interni alla Villa. L’entrata sarà a pagamento, per coprire le spese necessarie allo svolgersi dell’evento.

Il corso sarà tenuto da Salvatore A. Messina, insegnante di Qi Gong e TaiJiQuan, operatore di medicina cinese e riflessologia, e praticante di discipline orientali da oltre 40 anni. È allievo diretto della dottoressa Ma Xu Zhou, figlia di Ma Litang, maestro di medicina cinese che ha elaborato la pratica dei sei suoni.

L’evento sarà l’ultimo dei corsi gestiti e organizzati dall’Associazione culturale Anima nel periodo estivo 2020. Dopo una pausa ad agosto l’associazione riprenderà le proprie attività culturali a settembre.

Tutti i riferimenti del workshop di domani all’indirizzo:

https://www.facebook.com/events/603591007237757

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite:

Whatsapp: 3426723680 – Michael
Mail: associazioneculturaleanima@gmail.com
Sito: http://associazioneculturaleanima.it/qi-gong/

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *