Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta: “Signore delle Cime”

Condividi

Era il 21 giugno 2020, primo giorno d’estate dopo una primavera di reclusione in casa, quando i componenti della Piccola Orchestra Veneta, una troupe di ValdoTv, alcuni volontari della Pro Loco Segusino ed un centinaio di persone si inerpicarono a piedi fin quassù per assistere a quello che fu uno dei primi concerti dopo il lockdown imposto dal Covid19.

Il luogo è il Pianar, detto anche colle di San Gervasio e Protasio, a Segusino (TV). Un’altura che domina la vallata del Piave, che fa da porta d’uscita dalla montagna verso la pianura veneta.

Questo luogo, a molti sconosciuto, nonostante sia davanti agli occhi di tutti, è noto perchè un tempo ci viveva un eremita: occhio vigile sullo scorrere del Piave; uomo lontano dal mondo ma, a suo modo, vicino al mondo.

Non ci fu luogo migliore per ricordare i mesi appena trascorsi da “costretti eremiti in casa”, omaggiando coloro che non ce l’hanno fatta attraverso le note e le parole della canzone “Signore delle Cime” (di Bepi De Marzi) maestralmente interpretata dalla Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Giancarlo Nadai ed interpretata dalla voce di Enrico Nadai.

Ora che è arrivato il malinconico autunno, vogliamo ricordare quel giorno attraverso le immagini e i suoni del ricordo, con la gioia di poter dire quanto bella ed importante sia la libertà!

“Signore delle Cime” (di Bepi De Marzi)
Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai
Canta: Enrico Nadai

Una produzione:
ValdoTV

Operatori di ripresa:
Carlo Stramare
Manolo Dalla Longa
Sergio Capretta
Manlio Verri

Regia e Video Editing:
Carlo Stramare

Un evento realizzato a cura della Pro Loco di Segusino.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *