“Natura e Musica”: concerto Piccola Orchestra Veneta a Sernaglia della Battaglia

Condividi

In collaborazione con il Comune di Sernaglia della Battaglia, sabato 12 settembre 2020, la Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, torna in concerto, alle ore 20:45, presso località Passo Barca a Falzé nell’Anfiteatro realizzato lungo la sponda del fiume Piave.

Con l’intervento dei solisti: Andrea Bet e Sebastiano Menardi, al violino, Francesca Cescon al flauto, Cristiano de Agnoi, alla tromba, e Sabrina Comin al pianoforte. Con la voce di Enrico Nadai e Elena Lucca. Presenta Elisa Nadai.

Il concerto si inserisce all’interno della manifestazione “Natura e Musica, organizzata dal Comune di Sernaglia della Battaglia, passeggiata guidata alle Fontane Bianche. Si tratta di una bellissima area, caratterizzata da numerose risorgive di acqua limpidissima (ecco il perché dell’aggettivo “bianche”!).

La passeggiata “Natura e musica” può essere affrontata in due differenti percorsi (8 km e 12 km) per essere adatta tutti, anche alle famiglie, dato il dislivello praticamente nullo.

PROGRAMMA PASSEGGIATA

Percorso di 12 km ore 15.30 : partenza dalla piazza di Fontigo o dalla piazza di Sernaglia con arrivo e visita guidata da Legambiente all’area Fontane Bianche.

Percorso 8 km ore 16.30 : partenza dal parcheggio Fontane Bianche, visita guidata da Legambiente all’area Fontane Bianche.

Ore 18.30  : Arrivo dei due percorsi alle Fontane Bianche per momento di rinfresco ed intrattenimento musicale organizzato da Ass. Alpini.

Ore 19.30 : proseguimento della passeggiata, con tutti i gruppi, direzione Volpere con arrivo al Passo Barca _ Anfiteatro.

Ore 20.45 : concerto della Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, all’ Anfiteatro _Passo Barca _  Falzè di Piave e, in caso di maltempo, si terrà nella Sala Consiliare di Sernaglia.

Ore 22.00 : rinfresco finale a cura Ass. Alpini e rientro al parcheggio con servizio navetta gratuito.

In rispetto alle norme Covid e per motivi organizzativi, per la partecipazione alle passeggiate è richiesta la prenotazione via email biblioteca@comune.sernaglia.tv.it o al numero 0438/965373

Piccola Orchestra Veneta

Come ricordano il Sindaco di Sernaglia della Battaglia, Villanova Mirco, e l’Assessore al turismo e all’ambiente, Eleonora Antoniazzi, l’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di associazioni attente e sensibili alla valorizzazione del proprio territorio, in particolare dall’Associazione Alpini di Fontigo, Sernaglia e Falzè, di Legambiente, di Banca della Marca – Credito Cooperativo filiale di Falzè di Piave, che ha contributo per supportare economicamente la realizzazione dell’evento, e dalla Piccola Orchestra Veneta e Associazione Musicale “Toti dal Monte”, con il Presidente Giancarlo Nadai.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *