- News-Italia-Marca TrevigianaNotizie

Monte Grappa, verso la candidatura UNESCO

Condividi

Un altro passo in avanti verso il riconoscimento del Monte Grappa a livello mondiale.

È stato sottoscritto ieri, martedì 17 novembre, il dossier di candidatura di quest’area naturale a Riserva della Biosfera secondo il programma MAB (“Man and the Biosphere”)  dell’UNESCO. In tarda mattinata i rappresentanti dei 25 territori e delle 3 Unioni Montane che il massiccio metaforicamente “abbraccia” e “coinvolge” hanno sottoscritto, dopo l’approvazione nei rispettivi Consigli, il documento che alla fine del mese verrà consegnato al Ministero dell’Ambiente e poi a metà dicembre a Parigi, con destinazione UNESCO.

La diretta streaming della cerimonia di sottoscrizione è e rimarrà visibile su Facebook nella pagina dedicata alla candidatura.

La risposta da parte dell’UNESCO arriverà il prossimo anno; nel frattempo, le attività legate al percorso non si fermano: sono già fissati alcuni degli appuntamenti di sensibilizzazione all’interno del territorio compreso tra le province di Treviso, Belluno e Vicenza. 
Tutti i riferimenti e le informazioni, compreso il testo del dossier di candidatura, sono disponibili sul sito internet: https://ilgrappa.it/



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103