-Comunicati Stampa

Lotteria degli scontrini: come partecipare e i premi

Condividi

“Lotteria degli scontrini”, organizzato dal Governo, è un sistema incentrato sulle ricevute d’acquisto allo scopo di contrastare l’evasione fiscale, incentivando i pagamenti elettronici e motivando i consumatori attraverso dei premi in denaro.

COME PARTECIPARE

È necessario inserire il proprio codice fiscale nella sezione “Partecipa Ora” del sito dedicato all’iniziativa.

Il “codice lotteria” generato va indicato agli esercenti ogni volta che si farà un acquisto.

OTTENERE I BIGLIETTI VIRTUALI

A partire dal 1° gennaio 2021gli acquisti – in contanti o senza – produrranno gratuitamente “biglietti virtuali” per la partecipazione alle estrazioni “ordinarie” ed alle estrazioni “zerocontanti”: pagando con strumenti di pagamento elettronico è possibile partecipare ad entrambe.

Un euro corrisponde ad un biglietto virtuale della lotteria, con un tetto massimo di mille biglietti per ogni singolo scontrino.

ACQUISTI CHE NON CONCORRONO ALLA “LOTTERIA DEGLI SCONTRINI”

Alla “Lotteria degli scontrini” non concorrono gli acquisti online e quelli fatti utilizzando la tessera sanitaria (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.).

Sono esclusi, inoltre, quelli che comportano una detrazione o deduzione fiscale e quelli destinati all’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

PREMI

La lista dei premi, come le modalità di riscossione, è consultabile qui.

CHI NON PUÒ PARTECIPARE

Non possono partecipare coloro non hanno raggiunto la maggiore età.

Tutte le altre informazioni sono consultabili al sito dell’iniziativa.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103