Candidatura del Monte Grappa al programma MAB UNESCO, aperto un modulo online per modifiche e integrazioni al progetto

Condividi

È celebre per essere stato teatro delle due guerre mondiali. È emblema della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio, nonchè simbolo del rapporto tra uomo e natura.

Il Monte Grappa rappresenta un vero e proprio patrimonio per il territorio veneto e italiano, un bene prezioso da preservare, curare e valorizzare.

Proprio per questo, a settembre del 2018 è stato avviato il percorso di riconoscimento di quest’area naturale come Riserva di Biosfera nell’ambito del Programma UNESCO “Uomo e Biosfera” (conosciuto anche con l’acronimo MAB, dall’inglese “Man and the Biosphere“).

Al seguente link è possibile scaricare la bozza del “Documento di Indirizzo al Piano di Azione della futura Riserva della Biosfera del Monte Grappa“, un documento che, in questa fase della candidatura, è utile anche a far comprendere quali siano concretamente le opportunità che il riconoscimento MAB potrà offrire.

A causa dell’emergenza COVID-19, non potendo proseguire con gli incontri di sensibilizzazione sul progetto a livello territoriale, è stato elaborato un modulo on-line, a cui i cittadini interessati possono accedere per leggere, commentare, valutare e proporre eventuali modifiche e integrazioni al “Documento di Indirizzo al Piano di Azione della futura Riserva della Biosfera del Monte Grappa“. Questo documento rimarrà accessibile online fino a domenica 14 giugno 2020.

Dettagli, fonti e riferimenti sul progetto MAB sono reperibili all’interno del sito: https://ilgrappa.it/



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *