fbpx

E – state insieme a Pieve con “La veglia di Ljuba” di A. Floramo – Pieve di Soligo

Condividi

Con la cantante Elena Lucca e la Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, torna venerdì 28 agosto 2020, a partire dalle 20.15, la rassegna culturale E-state insieme a Pieve, a Corte Morona – Ciassi, a Pieve di Soligo. In questo appuntamento ci saranno letture tratte dal libro “La veglia di Ljuba” di Angelo Floramo. L’evento è in collaborazione con l’Università degli Adulti di Pieve di Soligo.

Dalle 20.15, esibizioni ed intermezzi musicali a cura della Piccola Orchestra Veneta con la voce di Elena Lucca, accompagnata da Sabrina Comin.

L’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto, e il suo Presidente, Giancarlo Nadai, insieme alla Prof.ssa di canto, Loredana Zanchetta, da più di sette anni credono nel talento di Elena Lucca. Anche lei, come molti, ha subito lo stop forzato dei live, ma questo le ha permesso di dedicare, in via straordinaria, più tempo alla musica.

A cura del gruppo Lettori Unipieve, letture tratte dal libro “La veglia di Ljuba”, pubblicato da Bottega Errante Edizioni, con la presenza dell’autore Angelo Floramo, intervistato da Elvira Fantin.

Il libro narra la storia del Novecento lungo il confine tra Italia e Jugoslavia, passando dai villaggi dell’Istria profonda alle pagine nere del fascismo, dall’occupazione titina di Trieste al terremoto in Friuli del 1976 e alla successiva ricostruzione, fino ad arrivare ai giorni nostri.

I pievegini, forse, se la immaginavano già come un’estate noiosa – con tutte le restrizioni del caso, doverose, certo, ma comunque…restrittive -, invece, l’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo ha sorpreso con questi eventi che stanno ricevendo sempre più consensi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: https://bit.ly/pievecultura


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *