fbpx

Una nuova digital radio a Belluno

Condividi

La digital radio “ANGinRadio” sbarca anche a Belluno, grazie al Comitato d’intesa, che si è aggiudicato il bando promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani (Ang).

«La nuova stazione radio, che presto andremo ad inaugurare, rappresenterà un presidio dell’Ang a livello territoriale: promuoverà opportunità di mobilità all’estero e progetti locali rivolti alle nuove generazioni», spiegano Laura De Riz e Ariela Shatku, promotrici del progetto. «Diffonderà, inoltre, i numerosi progetti promossi e gestiti dal Comitato d’intesa, tutti finanziati dai programmi europei Erasmus+, European Solidarity Corps ed Europe for Citizens».

La digital radio amplificherà dunque le iniziative nazionali bandite da Ang legate alle politiche giovanili, ma sarà soprattutto uno strumento per informare i giovani del territorio su varie opportunità. Avranno spazio numerosi role models, giovani bellunesi impegnati in progetti di servizio civile, di volontariato locale e all’estero, i quali saranno invitati a raccontare le loro esperienze di solidarietà e di cittadinanza attiva. Una radio libera, dove i ragazzi potranno raccontarsi, confrontarsi e crescere secondo un approccio informale e peer-to-peer.

In autunno sono già in programma alcuni eventi di lancio e l’apertura di una pagina Facebook dedicata, dove poter ascoltare i podcast. Chi ha una storia interessante da raccontare o vorrebbe partecipare in veste di speaker o di tecnico del suono può scrivere a europa@csvbelluno.it


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *