- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana-Tecnologia

Il comune di Revine attiva il Municipio Virtuale

Condividi

L’amministrazione comunale di Revine compie un altro importante passo verso la digitalizzazione: il Comune ha infatti attivato la soluzione “Municipio Virtuale”, che permette ai cittadini l’accesso ai servizi del Comune e di visualizzare e stampare i propri certificati utilizzando semplicemente un computer o uno smartphone.

Visualizzare e stampare certificati dell’anagrafe, controllare e pagare le tasse e i servizi, segnalare disservizi e leggere ordinanze e atti da oggi sarà semplice, diretto, veloce, grazie a “Municipio Virtuale”, la soluzione digitale che permette di accedere ai servizi comunali da qualsiasi luogo, in ogni momento. 

Attraverso l’integrazione con ANPR, il grande data base unico nazionale e con PagoPA, la piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, “Municipio Virtuale” offre ai cittadini di Revine Lago un accesso digitale completo, semplice, immediato: dalla stampa di certificati al pagamento di servizi e tasse comunali, tutto è possibile in pochi e intuitivi passaggi. Inoltre, la soluzione attiva i servizi anche con IO, l’app unica per accedere ai servizi di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.

Attraverso Municipio Virtuale il Comune di Revine Lago accelera il processo di inclusività. La digitalizzazione permette infatti a tutti di usufruire dei servizi comunali, evitando l’obbligo di dover recarsi fisicamente negli uffici. Chiunque, per motivi di salute o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice, senza dover ricorrere all’aiuto di terze persone.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103