- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Bando Servizio Civile, tre volontari per l’ufficio turistico di Valdobbiadene

Condividi

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari. Si tratta di una imperdibile opportunità per i giovani che sono alla ricerca di una occupazione, che desiderano acquisire competenze nell’ambito turistico e ampliare le conoscenze del settore.

Il Consorzio Valdobbiadene ricerca tre figure da inserire all’interno del proprio ufficio IAT, in piazza Marconi. Il progetto prevede una fase propedeutica e di prima formazione, seguita da una di servizio operativo. L’area di intervento va dalla segreteria organizzativa degli eventi alla loro promozione, dalla condivisione di contenuti all’aggiornamento delle informazioni su web e social.

Il bando, che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale tramite l’Unpli (Unione Pro Loco d’Italia), è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni: quanti sceglieranno di partecipare potranno infatti vivere un’esperienza formativa unica e stimolante, che si tradurrà in una tappa fondamentale di crescita, sia professionale che umana, della durata di dodici mesi e per un monte ore complessivo di 1145 (25 ore settimanali).

Gli operatori di Servizio Civile, tramite il progetto “Enogastronomia Veneta – le Ricette dei nostri Nonni” andranno inoltre alla scoperta del ricco patrimonio culinario veneto, attualmente custodito e tramandato dai nonni. Lo scopo è quello di salvaguardare l’identità culturale, imprimendo una spinta positiva nel processo di promozione culturale, tramite la riscoperta delle tipicità locali e le ricette del passato.

Il Servizio Civile contribuisce alla formazione civica e sociale dei giovani, consolida la fiducia individuale e soprattutto li mette nelle condizioni di capire meglio le proprie propensioni e le inclinazioni professionali. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, i volontari potranno quindi mettersi alla prova giorno per giorno attraverso i contatti con la gente e le istituzioni, sperimentando i meccanismi che sono alla base della società civile, le priorità burocratiche e le dinamiche complesse del mondo del lavoro.

Le domande vanno presentate entro le ore 14 di lunedì 8 febbraio prossimo esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso alla piattaforma può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Informazioni e bando sono disponibili nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it. o http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Per qualsiasi approfondimento o necessità è possibile rivolgersi all’uf cio IAT di Valdobbiadene (Tel 0423 976975).



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103