- News-Comunicati Stampa

Elena Lucca – Vincitrice della 26esima Edizione del Concorso Canoro “Canta in giro”

Condividi

Elena Lucca, cantante 19enne di Refrontolo e allieva dell’Associazione Musicale “Giovani Accordi” di Refrontolo e “Toti dal Monte” di Solighetto, giovedì 29 agosto 2019, in Piazza Milano a Jesolo (Ve), si è aggiudicata, durante la 26esima Edizione del Concorso Canoro “Canta in giro”, il Primo Premio, nella “categoria 15 – 99”. Ospite della serata, il cantante Enrico Nadai che ha presentato il suo singolo “Voglio te”.

“Canta in giro”, con direttore artistico Fiorenzo Boccato, è il concorso che ricerca nuovi talenti per la televisione e la discografia, dando la possibilità ai propri concorrenti di confrontarsi – attraverso master class, laboratori e interviste – con personaggi dello spettacolo e di fama internazionale. 

Con la vittoria al concorso “Canta in Giro”,  Elena Lucca si aggiudica il premio di 1.000 euro in denaro. Inoltre, per questo importante traguardo, riceve i vivi complimenti del Presidente dell’Associazione Musicale “Toti dal Monte” (Solighetto), il Maestro Giancarlo Nadai. Elogio di merito alla Prof.ssa di canto Loredana Zanchetta, che segue l’allieva da ben sette anni.

Elena Lucca al Concorso “Onde Sonore”, nel 2015. Grazie alla sua perseveranza, nel 2018, ha conseguito il Primo Premio.

Risulta già nota nell’ambito musicale per primi premi significativi, quali la vittoria al “Seguro Festival” di Milano (2015), al Concorso Nazionale di San Vendemmiano (2015), al Concorso “Volavoce” di Padova (2017), al Concorso “Onde Sonore” di Jesolo (2018) e al Concorso “Show your Talent” a Mestre (2018).

Inoltre, la cantante ha partecipato ad una serie di concerti, “Lux Beata”, dedicati a Papa Francesco.

Nel gennaio del 2018 è stata ospite a due tappe del format “Canto Rido e Dono” (Pieve di Soligo e San Vendemiano), concerto in favore dei bambini di Chernobyl.

Ha partecipato ad altri numerosi concerti, accompagnati da importanti orchestre: la “Filarmonica Bassanese”, la “Piccola Orchestra Veneta” e “l’Orchestra Classica del Veneto” diretta dal Maestro Dino Doni.

Prossimamente, Elena Lucca collaborerà ad alcuni progetti musicali in definizione.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103