- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Castelfranco Veneto organizza un omaggio a Ennio Morricone

Condividi
Musica sinfonica e cinema a Castelfranco Veneto, con il Maestro Diego Basso, Direttore d’orchestra e Andrea Griminelli, flautista solistaspecial guest.
Per la prima volta il pubblico potrà seguire da Piazza Giorgione il concerto che si svolgerà ai piedi delle mura medievali nei giardini del Castello. Una scenografia naturale che farà da sfondo a 130 artisti tra  orchestrali e coristi che si esibiranno verso un pubblico completamente immerso nella bellezza e nella musica.
A dividerli solo il fossato attorno alle mura di Castelfranco perché immagini e musica non conoscono barriere e avvolgeranno completamente i presenti in una esperienza unica.
Per il concerto che si svolgerà nella particolare cornice di Castelfranco Veneto, la scelta dei brani in scaletta riguarda una rassegna delle più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 500 musiche da film che il maestro Morricone ha composto.  Musiche che sono radicate nella memoria collettiva come le scene di film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi. Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente.
Musiche raffinate e semplici: un autentico vocabolario di suggestioni.
Una scelta e una tecnica di esecuzione quella del Maestro Basso che oltre a far vibrare gli strumenti riesce a far vibrare le emozioni di tutti rendendo ogni concerto un momento unico a sè stesso.

Info e Prenotazioni
Biglietteria del Teatro Accademico
tutti i giorni dal 18 al 28 agosto dalle 16.00 alle 19.00 

Prenotazione obbligatoria dei posti, le prenotazioni vanno ritirate entro le 19.00 del 28 agosto presso la Biglietteria del Teatro Accademico, in caso di mancato ritiro si verrà considerati rinunciatari e il posto potrà essere assegnato ad altri


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103