- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Malanotte d’Estate: torna la rassegna dedicata ai grandi vini del Piave

Condividi

Le terre del Piave non si fermano e mettono in mostra le proprie eccellenze nella nuova edizione di Malanotte d’estate.

Entra nel vivo la rassegna firmata UNPLI Treviso che – nel rispetto della normativa vigente sulla gestione del rischio di contagio COVID-19 – valorizza, anche sotto il profilo dell’accoglienza turistica, gli eventi dedicati ai grandi Vini del Piave come il Raboso, l’Incrocio Manzoni e il Malanotte del Piave Docg.

Dal 27 agosto al 13 settembre sarà, infatti, la 44^ Mostra dei vini triveneti di Camalò di Povegliano ad ospitare la rassegna, con degustazioni enologiche in accompagnamento ai piatti tipici e serate a tema.

Info: Pro Loco Camalò 338.7897373 – 335.6931237 – prolococamalo@gmail.com

Il 26 settembre toccherà allo storico Borgo Malanotte di Tezze di Piave aprire le proprie porte con una degustazione guidata dedicata ai Vini e del Piave ed al Malanotte del Piave Docg, massima espressione del Raboso Piave che a questo Borgo Medievale deve il proprio nome.

Prenotazione obbligatoria, per info: Pro Loco San Gregorio Tezze 348.6423009 – prolocosangregoriotezze@virgilio.it

Infine, a Portobuffolè, dal 12 al 27 ottobre, si terrà la 20^ rassegna dei vini tra Piave e Livenza, tre weekend riservati alle migliori interpretazioni dei vini delle terre tra Piave e Livenza.

Info: Consorzio Pro Loco Opitergino Mottense Tel. 335.7547927

Una edizione che vede rinnovarsi anche il Progetto Ospitalità Malanotte, dedicato alla promozione del territorio grazie alla collaborazione con ristoranti, trattorie ed osterie della zona dove gustare piatti tipici accompagnati dai vini del Piave e con le strutture ricettive della Marca Trevigiana aderenti al progetto, pronte ad accogliere in tutta sicurezza i viaggiatori con offerte dedicate. Un’occasione unica per vivere il territorio e degustare le specialità gastronomiche abbinate ai vini protagonisti della rassegna enogastronomica.

Anche quest’anno, infine, sarà possibile partecipare ai due appuntamenti denominati “Passeggiare nella natura”, escursioni naturalistiche organizzate dalle Pro Loco, in collaborazione con UNPLI Treviso, per scoprire la natura nel territorio del Piave accompagnati da una Guida naturalistica abilitata.

In particolare, il 26 settembre si potrà scoprire Borgo Malanotte, con la sua storia e i tanti scorci; il 18 ottobre la visita sarà invece dedicata al territorio di Portobuffolè.

La partecipazione alle escursioni è gratuita, ma obbligatoria la prenotazione; per info: Ufficio IAT di Treviso centro, Tel. 0422.595780 –  info@turismotreviso.it

www.malanottedestate.tv


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103