-Comunicati Stampa-Eventi

ELEMENTS FURY: viaggio nella natura con l’atleta Alessandro Fabian

Condividi

Rispettare il mondo che ci circonda vuol dire rispettare sé stessi e viceversa. In un unico ciclo, che è quello della vita.” Alessandro Fabian

Elements Fury è il progetto itinerante – 22, 23, 24 novembre 2019, Veneto – legato all’ambiente e alla sostenibilità, pensato e promosso dal  triatleta azzurro e campione Alessandro Fabian

Pedaleremo, nuoteremo e correremo nei luoghi dove la Natura ha lanciato i segnali d’allarme più forti – dichiara Fabian – Metteremo il nostro impegno, attraverso uno sport che include tutti gli elementi, per poter parlare concretamente di ciò che sta accadendo intorno a noi. Prima che sia troppo tardi”.
Ph. fonte Facebook “Alessandro Fabian

Nel 2018, molte regioni d’Italia sono state colpite da disastri ambientali: è la controffensiva della natura nei confronti dell’uomo, che ha sempre creduto di poter sfruttare impunemente le risorse dell’ambiente senza preoccuparsi dei danni causati. In questo senso, Elements Fury, nato dalla sensibilità di Alessandro Fabian, si ripropone di utilizzare il linguaggio dello sport per risvegliare le coscienze, mostrando come certe vicende siano la ribellione della natura contro un uomo invadente e insensibile.

Elements Fury si costituirà come un viaggio verso tre luoghi iconici del Veneto (Belluno, Padova, Venezia), puntando sulle buone pratiche quotidiane che possiamo adottare per ridurre l’impatto delle nostre azioni sull’ecosistema. Alessandro Fabian, più forte triatleta italiano di sempre, olimpionico a Londra e a Rio e vincitore di 11 titoli italiani tra “olimpico” e “sprint”, è il testimonial ideale per promuovere questa iniziativa dall’alto valore etico. Da sempre attento all’ecologia, infatti, sposa con entusiasmo progetti di sensibilizzazione alla tutela della natura. La sua disciplina è la quint’essenza della pratica “green” e la sua vita privata è improntata all’ecososteniblità.

In ciascuna località, dopo un momento istituzionale insieme alle amministrazioni locali, si terrà un’attività sportiva, ispirata alle frazioni del triathlon, a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno sostenere e amplificare i valori dell’iniziativa.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

—-> 22 NOVEMBRE, PROVINCIA DI BELLUNO: per ricordare la strage dei pini secolari delle Dolomiti (2018). Ci sarà un momento di incontro con gli abitanti per ricordare quella tragica notte.

Ore 10:30 ritrovo al Municipio di Longarone, via Roma, 60). Avvio del percorso in bici di circa 30km lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Piave. (Il programma della giornata, che avrebbe previsto il percorso in bici lungo il passo del Giau, è stato modificato a causa delle condizioni meteorologiche avverse).

Per pedalare con Alessandro Fabian —> ISCRIZIONI COMPILANDO IL FORM 

—-> 23 NOVEMBRE, VENEZIA: uno dei primi luoghi in cui la natura, per stare al passo con l’uomo, si è modificata. Testimonianze dirette per raccontare il progredire inesorabile di questi cambiamenti.

Ore 11.00 ritrovo al Piazzale Bucintoro del Lido di Venezia.

Per nuotare con Alessandro Fabian —-> ISCRIZIONI COMPILANDO IL FORM

—-> 24 NOVEMBRE, PADOVA: città natale dell’atleta. Ci sarà un momento di confronto e aggregazione per stimolare quante più persone a riflettere su quanto mostrato da Elements Fury.

Ore 8:45 ritrovo in via Dante Alighieri, 55 

Per correre con Alessandro Fabian —-> ISCRIZIONI COMPILANDO IL FORM

ATTENZIONE: per correre, nuotare e pedalare in compagnia di Alessandro Fabian è OBBLIGATORIO iscriversi. Attività a numero chiuso.

Elements Fury sarà raccontato tramite uno storytelling per immagini che farà vivere il progetto anche online e sui media. Per ogni tappa verranno realizzate clip evocative che saranno distribuite tramite i canali social del campione, mentre alla fine dell’evento sarà realizzato un vero e proprio corto, regalato al pubblico tramite i media-partner del progetto.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103