-Comunicati Stampa

IL MARE AZZURRO DI ELEONORA BOTTECCHIA RISPLENDE DA MILANO A MIAMI

Condividi
Eleonora Bottecchia con l’opera che verrà esposta a Miami

#Valdotv #Valdobbiadene- Dopo la partecipazione alla Biennale di Milano, tenutasi a Brera Site lo scorso ottobre, arriva una nuova sfida internazionale per Eleonora Bottecchia. L’artista trevigiana salpa con il suo mare azzurro alla volta di Miami, dove sarà tra gli ospiti di Miami meets Milano, la rassegna che rappresenterà l’arte moderna italiana nel pieno dell’apertura dell’Art Basel, la fiera artistica più importante al mondo.

Miami meets Milano è ormai una realtà consolidata per la promozione dell’arte italiana all’estero. Eleonora Bottecchia sarà presente con un’opera materica a tema marino. Il telaio, dal titolo “onde marine”, misura 80×80 cm. I colori accesi dell’acqua marina e l’energia delle sue onde, spiccano su una tela in rilievo che l’artista prepara e plasma a mano con fibre naturali, caratteristica inconfondibile delle sue opere.

Eleonora dichiara: “Sono onorata di essere presente a questa kermesse così importante a livello internazionale e doppiamente onorata di essere accanto a grandi artisti. Ringrazio Salvo Nugnes e Vittorio Sgarbi per questa opportunità. Il progetto Miami meets Milano, oltre ad essere un volano per l’arte moderna, è un grande elemento di valorizzazione del made in Italy all’estero”.

La natura e il mare sono i soggetti classici di Eleonora, ma questa tela azzurra, che dovrebbe idealmente partire dalla costa Adriatica veneta e raggiungere l’oceano, ha un messaggio preciso che Eleonora esprime: “Visto il recente riconoscimento che ho ricevuto come Ambasciatore d’Arte, voglio dedicare questa mia prima partecipazione oltreoceano a VeneziaStiamo soffrendo tutti per la devastazione di Venezia e del nostro litorale. Questo quadro parte per una città di mare con una città di mare nel cuore

L’edizione 2019 di Miami meets Milano è pronta a salpare verso le coste di Miami Beach. Organizzata da Spoleto Arte, l’evento artistico sarà aperto al pubblico dal 4 all’8 dicembre in Ocean Drive, il cuore di Miani Beach. Presentato da Salvo Nugnes, curatore di mostre, il progetto ha il contributo di numerose personalità: il professor Vittorio Sgarbi, l’artista Josè Dalì, il Console Generale d’Italia Cristiano Musillo, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sindaco di Miami Beach Dan Gelber, Roberto Villa, Antonietta di Vizia, il direttore della Triennale di fotografia Luigi Gattinara e la curatrice d’arte Nicoletta Rossotti.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103