-Comunicati Stampa-Eventi-Sport

LA MARATONINA DI SAN BIAGIO RENDE OMAGGIO AI CADUTI DELLA GRANDE GUERRA

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene- Domenica 24 novembre si svolgerà la prima edizione della mezza maratona, di 21,097 chilometri, a San Biagio di Callalta (Treviso): la gara transiterà davanti al Sacrario Militare di Fagarè che sarà riprodotto anche sulle medaglie degli atleti. La quota d’iscrizione sarà agevolata per singoli e società sino al 16 novembre.

Il percorso di gara, inizierà dagli impianti sportivi di via Olimpia, a San Biagio di Callalta, e passerà le frazioni di Rovarè, Sant’Andrea di Barbarana e Cavriè. Sarà una lunga e scorrevole passerella che toccherà i borghi rurali disseminati nella campagna trevigiana, non lontano dal Piave, e un momento particolarmente emozionante verrà rappresentato dal passaggio degli atleti davanti ad uno dei monumenti funebri più significativi della Grande Guerra.

Sacrario militare di Fagaré

Silvano Tomasi, presidente dell’Atletica San Biagio (che organizza l’evento), spiega che il passaggio davanti al Sacrario Militare che vedete in foto, avverrà all’ottavo chilometro di gara. Il percorso, in questo punto, invertirà il senso di marcia e, per circa un chilometro e mezzo, la Postumia verrà occupata da atleti che correranno in ambedue le direzioni.

Il Sacrario Militare di Fagarè, come prima accennato, sarà anche riprodotto sulla medaglia che i partecipanti alla Maratonina di San Biagio troveranno al traguardo. Sulla medaglia, creazione dell’azienda trevigiana Dal Mas di Tarzo, sarà anche inciso il verso della celebre canzone patriottica che campeggia pure sopra le navate del Sacrario: “Il Piave mormorò: non passa lo straniero”.

Vi ricordo, cari lettori, che sta per terminare la quota d’iscrizione agevolata: sino a sabato 16 novembre, l’adesione alla Maratonina di San Biagio costerà appena 20 euro (18 per le società con almeno dieci iscritti). Poi, da domenica 17 novembre, passerà a 25 euro (23 per le società con almeno dieci iscritti).

Per chi volesse magiori informazioni, lunedì 18 novembre alle 19, nella sala consiliare del Comune di San Biagio di Callalta, ci sarà la presentazione ufficiale. Il conto alla rovescia è pronto a partire!!  

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103