- News-Eventi-Marca Trevigiana

I cavalieri KofT italiani volano in Francia

Condividi

Nel corso di due giorni intensi, i Cavalieri d’oltralpe del capitolo francese dell'”International Order Knights of the Thunderbol” hanno vissuto un’emozionante mattinata, culminando in una cerimonia d’armamento per i novelli cavalieri.

Sabato 4 maggio 2024, presso una prestigiosa location in Rue La Fayette, Rochefort (Francia), tre cavalieri francesi sono stati nominati ufficialmente, mentre la Dama Alida Da Ros e il Cavaliere Enrico Allegro, recentemente nominati Cavalieri italiani, hanno ricevuto una riconferma simbolica. L’evento è stato accolto da un pubblico attento e selezionato, regalando momenti di gioia e commozione.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Cavaliere Gran Siniscalco André, al Cavaliere Gran Cancelliere Guillaume, al Cavaliere Gran Maestro delle Cerimonie Patrizie, al Gran Commendatore Nicola Pillonetto e a tutti i partecipanti italiani per il loro contributo alla cerimonia.

Per i partecipanti italiani, il viaggio è stato un’occasione di profonda aggregazione umana e spirituale. Le visite a Rochefort, Brouage e Bordeaux hanno arricchito l’esperienza, offrendo la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura della Francia.

Il “Grand Prieure de France de l’Ordre International des Chevaliers de la Foudre”, guidato dal Gran Priore Noel Melet, ha vissuto intensamente questi giorni di festa, ringraziando tutti i presenti per il loro impegno e sacrificio a simbolo di profonda unione secondo i principi cavallereschi.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103