- News-Eventi-Marca Trevigiana-Musica

Musica e Solidarietà: Il Concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare a Treviso

Condividi

Sabato 7 ottobre, il teatro comunale di Treviso “Mario Del Monaco” ospiterà per la prima volta il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare, evento di rilievo nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Forza Armata.

La Banda dell’Aeronautica Militare, fondata nel 1937 e battezzata dal compositore e direttore d’orchestra Pietro Mascagni, si esibirà sotto la direzione del Maestro Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano, regalando al pubblico un ampio repertorio conosciuto ed apprezzato in numerose occasioni nazionali ed internazionali.

Il concerto è stato promosso dal Sindaco Mario Conte e dal Comandante del 51° Stormo Caccia, Colonnello Emanuele Chiadroni, con l’intento di portare un momento musicale unico nel cuore della città di Treviso. Questo evento rappresenta un omaggio alla cittadinanza trevigiana, da sempre legata ai reparti dell’Aeronautica presenti nel territorio, come testimoniato dal successo della mostra itinerante del centenario a Palazzo dei Trecento, aperta fino all’8 ottobre.

Questo concerto e la mostra offrono anche l’opportunità di contribuire alla solidarietà attraverso il progetto “Un Dono dal Cielo”, promosso dall’Aeronautica Militare nell’anno del suo centenario. I fondi raccolti saranno destinati all’AIRC per sostenere la lotta contro il cancro.

L’ingresso al concerto sarà gratuito, e per prenotare i posti disponibili si potrà visitare il sito: https://teatrostabileveneto.it/.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103