- News-Eventi-Marca Trevigiana

Corsa del Centenario dell’Aeronautica Militare: L’Evento Ludico/Sportivo del 51° Stormo

Condividi

Nel solco delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare, il 51° Stormo dell’aeroporto militare di Istrana, ha organizzato un evento unico nel suo genere: la “Corsa del Centenario”. Dopo l’entusiasmo suscitato dall’Open Day, previsto dieci giorni prima, l’aeroporto ospiterà una giornata di attività e competizione il prossimo 17 settembre 2023.

L’evento si svolgerà all’interno dell’aeroporto stesso e costituirà una preziosa opportunità per gli appassionati di sport e curiosi di esplorare l’ampio sedime aeroportuale a piedi.

Le Competizioni

La manifestazione offrirà tre diverse tipologie di competizione, destinate a soddisfare le varie esigenze dei partecipanti:

  • 10 km Competitiva: Questa sfida è riservata esclusivamente ai tesserati FIDAL o RUNCARD, nonché a coloro che sono in possesso di un certificato medico agonistico. Un’occasione per mettere alla prova la propria abilità in una gara impegnativa.
  • 5 & 10 km NON Competitiva: Aperta a tutti senza restrizioni, questa categoria permette ai partecipanti di godere dell’evento a proprio ritmo, senza la pressione della competizione.

Una Causa Importante

L’evento “Corsa del Centenario” rappresenta un’altra tappa significativa nell’anno dedicato al Centenario dell’Aeronautica Militare. Parallelamente alla competizione, l’evento è concepito per sostenere la campagna “UN DONO DAL CIELO” a favore dell’Associazione Italiana Ricerca Cancro (A.I.R.C.). La partecipazione comporterà una quota d’iscrizione, che varierà a seconda della competizione scelta:

  • 10 km Competitiva: L’iscrizione avrà un costo di 15 euro fino al 30 giugno, aumentando a 17 euro a partire dal 1° luglio.
  • 5 & 10 km NON Competitiva: Per partecipare, sarà richiesto un contributo di 10 euro entro il 30 giugno, aumentato a 12 euro dal 1° luglio.

Come Iscriversi

L’iscrizione all’evento è possibile tramite il link fornito: https://www.endu.net/it/events/corsa-del-centenario-dellaeronautica-militare/

Seguire l’Evento

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e i dettagli dell’evento, è possibile seguire la pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/Corsa-del-Centenario-Aeronautica-Militare-51Stormo-Istrana-121145764289967/

Un’Esperienza Completa

Nel solito spirito del 51° Stormo, l’evento non sarà solo gara e competizione. Sarà allestita un’area espositiva, con la possibilità di ammirare velivoli e di approfondire la conoscenza delle macchine presenti. Inoltre, non mancherà un’attività di volo appositamente pensata per l’evento.

Prenotate il Vostro Posto

Tuttavia, è importante tenere a mente che a causa di limiti di spazio e per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, l’evento sarà a numero chiuso. Assicuratevi di garantire la vostra partecipazione iscrivendovi in anticipo e prenotando il vostro posto.

Il 17 settembre segnerà un capitolo speciale nelle celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare. Un’occasione unica per connettere con il passato e il presente di questa istituzione, mentre si sostiene una nobile causa nel contesto di un evento entusiasmante e coinvolgente.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103