- News-Attualità

Forti Temporali Colpiscono le Dolomiti Bellunesi: Nubifragi e Vento Scatenano Disagi

Condividi

Le Dolomiti bellunesi sono state teatro di forti temporali nella serata di ieri, giovedì 17 agosto, con conseguenti nubifragi e vento che hanno provocato alcuni disagi nell’area. I danni includono piccoli smottamenti e la caduta di alberi, con particolare impatto nei pressi del Passo Duran lungo la provinciale 347 che sale dalla Valle di Zoldo.

Una colata di fango e sassi ha invaso la strada per un tratto di circa ottanta metri. Per fortuna, nessun veicolo è stato coinvolto in questa situazione critica. I vigili del fuoco volontari sono immediatamente intervenuti, collaborando con gli esperti di Veneto Strade per avviare i lavori di ripristino e consentire la riapertura di questa importante arteria stradale.

L’operazione di pulizia e messa in sicurezza è ancora in corso, ma si prevede che la strada possa essere ripristinata al transito entro domani mattina. I tecnici e il personale dei vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per risolvere gli effetti negativi di questi eventi climatici eccezionali.

Non solo la zona del Passo Duran è stata colpita, ma anche altre parti delle Dolomiti bellunesi. Nel feltrino, i pompieri hanno affrontato una quindicina di situazioni simili, tra smottamenti e alberi pericolanti causati dall’intenso maltempo.

Le autorità locali raccomandano la massima prudenza a coloro che devono percorrere queste strade nelle prossime ore, dato che i rischi connessi agli smottamenti e agli alberi instabili potrebbero persistere. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa situazione in evoluzione.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103