- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

“Cuorinmano” Debutta al teatro comunale di Belluno

Condividi

Csv Belluno Treviso e Comitato d’Intesa presentano “Cuorinmano”. L’inedita produzione video, firmata Laboratorio Inquadrati, dà finalmente voce al variegato mondo del volontariato bellunese in tutti i suoi aspetti.

La presentazione si terrà domenica 17 ottobre 2021, alle 16.30 presso il Teatro comunale di Belluno nell’ambito della rassegna “Oltre le Vette” di Comune di Belluno e Fondazione Teatri delle Dolomiti.

Un emozionante viaggio, tra narrazione, immagini e musica, attraverso otto vallate della provincia di Belluno: dalla Valbelluna al Feltrino, dall’Agordino all’Alpago, passando per l’Ampezzano e il Cadore fino ad approdare allo Zoldano e al Comelico. Protagonisti altrettanti volontari, referenti di associazioni, che non mancheranno di emozionare e commuovere lo spettatore attraverso la loro voce; molti i temi affrontati: dalla donazione alla protezione civile, dalla cultura alla valorizzazione del territorio, dallo sport alla disabilità, dal sostegno agli anziani fino all’integrazione. Il senso del donare attraverso otto messaggi, simbolo di vitalità umana, di scelte e dell’impegno di tutti quelli che ne fanno parte, sprone ed invito a partecipare col cuore in mano al bene comune.
Ad accompagnarci in questo viaggio – tra affascinanti paesaggi e riprese mozzafiato delle suggestive montagne bellunesi – un bambino, simbolo del passaggio di testimone tra un volontariato che necessita di rinnovo, annoso problema dei luoghi d’alta quota, e quello giovane e disinteressato di domani.

Per la data di presentazione sarà ospite, sul palco del Teatro comunale, Giorgio Zampieri, Premio “San Martino 2020”, che interverrà sul tema del volontariato bellunese. Iscrizione obbligatoria sul sito ufficiale di “Oltre le Vette” (www.oltrelevette.it) fino a esaurimento posti.

Con i patrocini di Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Fondazione Dolomiti Unesco, Dmo Dolomiti, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Parco Naturale delle Dolomiti D’Ampezzo. Il progetto è realizzato nell’ambito del progetto “Hub3: dove la solidarietà diventa esponenziale”, un’iniziativa della Federazione del volontariato di Verona Odv-Csv di Verona con il finanziamento di CO.GE. Veneto del Fondo speciale regionale per il volontariato.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103