- Bellunese- News-Eventi-teatro

A Feltre una rassegna itinerante dedicata a Carlo Goldoni

Condividi

L’estate a Feltre si arricchisce di due straordinari eventi dedicati al celebre commediografo veneziano Carlo Goldoni, che ha scoperto la sua passione per il teatro proprio in questa affascinante cittadina, dove ha dato vita a due delle sue prime opere teatrali.

In occasione dei 400 anni dall’apertura del prestigioso Teatro Goldoni di Venezia, un progetto speciale è stato realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale per celebrare l’eredità di questo grande maestro della commedia italiana.

L’appuntamento d’inizio estate è fissato per il 27 giugno presso il suggestivo scenario di Pra’ del Moro, dove verrà messa in scena l’opera “Buffoni all’inferno”. Lo spettacolo, iniziando alle ore 21.15, vedrà la partecipazione di talentuosi attori come Matteo Cremon, Michele Mori e Stefano Rota.

Il giorno successivo, il 28 giugno sempre presso Pra’ del Moro, si terrà lo spettacolo “Carlo, Goldoni & Giorgio”. Questo evento, con inizio alle ore 21:15, è stato creato da un trio di artisti talentuosi: Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto e Cristina Pustetto.

La rassegna itinerante dedicata a Goldoni promette di regalare al pubblico serate di grande emozione e spettacoli di alta qualità artistica. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione unica per immergersi nell’universo del teatro goldoniano e apprezzare l’ingegno e la maestria di uno dei più grandi drammaturghi italiani.

Per ulteriori informazioni sugli spettacoli e per l’acquisto dei biglietti, si prega di visitare il sito https://www.visitfeltre.info/evento/goldoni-feltre-spettacoli/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103