- News-Marca Trevigiana-MusicaEventi

Festa della musica a Montebelluna. Un concerto lirico sinfonico in memoria di un grande tenore Gastone Limarilli

Condividi

Montebelluna – Un concerto lirico sinfonico in memoria del grande tenore montebellunese Gastone Limarilli si terrà mercoledì 21 giugno presso il giardino di Villa Correr Pisani di Biadene. Questo evento unico vedrà la partecipazione di due talentuosi giovani cantanti, Federica Vitali (soprano) e Matteo Mezzaro (tenore), accompagnati da due prestigiose orchestre giovanili: LaRé-Orchestra Giovanile La Réjouissance e l’Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta, dirette da Elisabetta Maschio.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna ha confermato la collaborazione con l’Associazione Musikdrama APS per l’organizzazione di questo evento, che si tiene simultaneamente in tutta Europa il 21 giugno per celebrare il valore e la bellezza della musica dal vivo. Musikdrama APS, con Maschio come direttrice artistica, ha coinvolto la famiglia di Gastone Limarilli nella realizzazione dell’evento e ha avviato una collaborazione con l’Orchestra Filarmonia Veneta, permettendo ai giovani musicisti de LaRé e ai membri dell’Orchestra Giovanile di suonare insieme.

Durante la serata, i talentuosi cantanti interpreteranno sinfonie, ouverture operistiche, arie e duetti di compositori come Rossini, Donizetti, Puccini, Verdi, Bellini, Massenet e Mascagni, promettendo una straordinaria celebrazione della grande musica.

La Festa della Musica, che si tiene tradizionalmente a Montebelluna, segnerà anche l’inizio del Gioie Musicali, il Festival Musicale Internazionale Giovanile che si terrà ad Asolo nel mese di luglio.

I biglietti per l’evento avranno un costo di € 10 per gli adulti, € 5 per gli studenti e saranno gratuiti per i minori accompagnati da due adulti. Saranno disponibili all’acquisto presso il luogo del concerto, 30 minuti prima dell’inizio. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Palamazzalovo.

Questo concerto unico rappresenta un’opportunità straordinaria per gli appassionati di musica di Montebelluna e dintorni di godere di una serata indimenticabile, omaggiando la memoria di Gastone Limarilli e apprezzando le voci eccelse dei giovani talenti che si esibiranno. Non perdete l’occasione di partecipare a questa festa della musica e lasciatevi incantare dalle meraviglie dell’arte lirica e sinfonica.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103