- News-Marca Trevigiana-Musica

Meditazioni Sonore: Concerto Finale dedicato a Johann Sebastian Bach a San Zenone degli Ezzelini

Condividi

Il ciclo di concerti “Meditazioni Sonore” conclude la stagione con un’ultima esibizione dedicata a Johann Sebastian Bach. L’appuntamento è fissato per Domenica 1° ottobre alle ore 18:00 presso la suggestiva chiesa Armena di San Zenone degli Ezzelini. A esibirsi sarà il Duo dissonAnce, composto da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, entrambi alla fisarmonica, che presenteranno “Die Kunst Der Fuge” (L’arte della fuga).

Il programma proposto dai musicisti intreccerà elementi del passato e del presente in una tessitura armonica significativa. “L’arnese sonoro – spiegano Caberlotto e Meneghin – valica gli stereotipi che spesso lo definiscono e, utilizzando l’arte secolare della trascrizione, può a pieno titolo esplorare periodi antecedenti alla sua nascita”.

Il concerto prevede l’esecuzione delle seguenti composizioni:

  • Ouverture in DO M BWV 1066
  • Contrappunti 1, 5, 9 dall’Arte della fuga BWV 1080
  • Ricercare a 6 da Offerta Musicale BWV 1079
  • Ouverture in SI m BWV 1067

L’Associazione Fabbrica del Pensiero ha ideato e organizzato la seconda edizione di “Meditazioni Sonore”, una rassegna volta a diffondere la buona musica attraverso concerti unici per qualità di esecuzione, programma e scelta accurata delle location. Dopo le tappe di Valdobbiadene, Vidor e Asolo, il turno è ora di San Zenone e della suggestiva chiesa Armena, carica di storia e fascino.

L’ingresso al concerto è responsabile, offrendo a tutti l’opportunità di godere di un momento di alta qualità musicale.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103