-Eventi

“Treviso e provincia” presentazione del nuovo libro di passeggiate di Daniele Genovese

Condividi

Sabato 17 giugno, ore 10.15, alla Biblioteca Comunale di Crocetta del Montello, Daniele Genovese presenterà la seconda edizione del suo libro “Treviso e provincia. Nuove passeggiate a 2 passi da casa”.

Questo volume si inserisce all’interno di Passeggiate a Treviso un progetto ideato dallo stesso autore: attraverso itinerari a piedi in provincia di Treviso e non solo, si propone di far (ri)scoprire i tesori nascosti tra Prealpi, il Montello, i Colli Asolani, le vie d’acqua e la pianura trevigiana.

“Passeggiate in famiglia”, questo il titolo dell’evento, vedrà Daniele Genovese a disposizione dei presenti per rispondere a tutti i dubbi sull’organizzazione di percorsi ed itinerari a due passi da casa.

Verrà dato spazio, in particolare, alle accortezze che possono garantire una piacevole passeggiata anche ai camminatori più piccoli.

Passeggiare è riprendersi il proprio tempo“, racconta Daniele Genovese. “Staccare dalla frenesia quotidiana e dalle continue notifiche e news social, per scoprire il territorio che ci circonda“.

A moderare l’incontro la Dottoressa Doriana Binotto del Centro Studi Età Evolutiva di Giavera del Montello.

L’evento ha ingresso gratuito.

IL PROGETTO “PASSEGGIATE A TREVISO”

Il progetto “Passeggiate a Treviso” è nato da una semplice domanda.

Quella che Daniele e la moglie Evelina si fanno ogni weekend: “con 3 bambini dove andiamo nel fine settimana?“.

8 anni di risposte, camminate, itinerari, domeniche all’aperto, vagabondaggi, scoperte e avventure (spesso proprio dietro casa) hanno dato vita a www.passeggiatetreviso.it.

Al sito sono consultabili gratuitamente tutti i percorsi delle migliori passeggiate nella Marca e, ovviamente, testate da Daniele: “metto a disposizione gli itinerari che faccio con la mia famiglia, ma attualmente senza traccia Gps, proprio per evitare di trascorrere l’intero cammino con il telefono in mano. Però i lettori possono sfogliare la gallery, creata con foto in sequenza dell’itinerario e dei punti nodali. È anche un modo per spronare ad esplorare e guardare bene tutto ciò che ci circonda“.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103