- News-Eventi-Marca Trevigiana-Musica

Presentazione del libro “Maria Luisa Carnio, la vita, l’amore, il canto” a Treviso

Condividi

Domenica 21 maggio, presso l’incantevole auditorium di Santa Caterina, si è svolta una serata indimenticabile dedicata alla celebrazione di Maria Luisa Carnio, iconica cantante lirica. L’evento ha visto la presentazione del libro “La vita, l’amore, il canto”, organizzato dal marito di Carnio, Gino Torresan, e moderato dalla rinomata giornalista Cristiana Sparvoli.

La giornalista Sparvoli ha sapientemente guidato la folla attraverso i momenti salienti della vita di Maria Luisa Carnio, presentando una visione intima e appassionante della sua carriera artistica e dei suoi rapporti personali.

Gli ospiti d’onore hanno reso l’evento ancora più memorabile, donando al pubblico prestazioni straordinarie. Claudia Pavone e Diletta Veronese, entrambe soprano affermate, hanno regalato interpretazioni mozzafiato che hanno commosso gli animi presenti. Il tenore Cristian Ricci ha infuso la serata di una potente energia con la sua voce appassionata.

La musica da camera ha trovato il suo apice grazie al talento del quartetto d’archi “I Solisti della Serenissima”, diretti dal Maestro Giorgio Sini. Le loro esecuzioni raffinate e toccanti hanno catturato l’attenzione e conquistato l’animo del pubblico.

La presenza di personalità di spicco ha conferito un’ulteriore aura di prestigio all’evento. Tra di loro, Federico Brunello, maestro sostituto all’Arena di Verona, ha condiviso la sua esperienza nel mondo dell’opera, mentre la storica d’arte Federica Morello ha offerto un contesto culturale e artistico alla figura di Maria Luisa Carnio.

Emozionanti letture delle testimonianze di Carnio sono state offerte da Nicoletta Vilcu e Laura Berton, che hanno donato una prospettiva intima e personale della vita dell’artista, rivelando aspetti preziosi della sua personalità e delle sue esperienze.

La presentazione del libro “Maria Luisa Carnio” è stata un’esperienza indimenticabile che ha onorato l’eredità della cantante, una delle voci più straordinarie nella storia della musica italiana. L’evento ha testimoniato l’amore e l’ammirazione che circondano questa figura iconica, suggellando la sua importanza nell’immaginario collettivo.

Grazie all’organizzazione di Gino Torresan e alla maestria di Cristiana Sparvoli nella conduzione dell’evento, i presenti hanno potuto vivere un momento di pura bellezza e condivisione. La serata è stata un omaggio meraviglioso a Maria Luisa Carnio, un’artista che ha toccato i cuori di milioni di persone con la sua voce magica e il suo talento straordinario.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103