Aperitivo con “Il cammino di Ariperto”

Condividi

La storia di un cammino, compiuto tra terra e cielo, in bilico tra ciò che si conosce e ciò che non si vede”

La locandina dell’evento

È la storia di Ariperto, giovane guerriero longobardo che percorre metà della penisola italica in un viaggio fisico e spirituale per aiutare i giovani fratelli di un amico caduto in battaglia.

Una trama “scenografica” quella che sta al centro del nuovo libro di Nicoletta Riato e Andrea Delia, “Il cammino di Ariperto”, edito da Ctl Editore, un romanzo che porta indietro il lettore di 1400 anni per capire un periodo della storia italiana che le scuole spesso restituiscono come oscuro, tralasciabile.

Il volumetto verrà presentato questo venerdì, 2 dicembre, alle 17.30, nella biblioteca comunale di Crocetta del Montello (TV).

Le parole degli autori saranno inframezzate da quelle di due giovani attori, Linda Atzori e Federico Delia, che interpreteranno brani tratti dal libro.

“Aperitivo con gli autori”, il titolo scelto per questo evento: sarà un incontro informale, un dialogo con il pubblico che sarà anche occasione utile per capire il dietro le quinte della costruzione di un romanzo storico, il lavoro di ricerca storica, geografica e antropologica, e allo stesso tempo narrativa, per realizzare un’opera a carattere divulgativo basata su fatti realmente accaduti.

L’appuntamento è dunque per venerdì, alle 17.30, a Crocetta del Montello.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca ai seguenti contatti:
0423 666631
biblioteca@comune.crocetta.tv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103