- News

Meteo per oggi e domani

Condividi

Meteo di oggi – Lunedì 29 maggio

Oggi ci saranno nubi irregolari sulle zone montane, specialmente quelle occidentali, e sulla pianura più interna. Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Le precipitazioni si concentreranno sulle zone montane, soprattutto su quelle occidentali e sulla pianura più interna, nel tardo mattino e nel pomeriggio. Ci sarà un aumento della probabilità di rovesci o temporali localizzati (probabilità medio-bassa del 25-50%).

Le precipitazioni si attenueranno successivamente. Le temperature non subiranno variazioni significative, tranne per lievi aumenti locali dei valori massimi in pianura.

I venti in pianura saranno prevalentemente deboli dai quadranti orientali, occasionalmente moderati, soprattutto sulla costa.

A quote più elevate, i venti saranno deboli/moderati dai quadranti orientali. Il mare sarà poco mosso.

Previsione per domani – Martedì 30 maggio

Domani il cielo sarà inizialmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Tuttavia, dalla tarda mattinata ci sarà un aumento delle nuvole irregolari sulle zone montane e interne della pianura, mentre altrove il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso.

Dalla sera, ci sarà una tendenza all’aumento della nuvolosità media. Le precipitazioni saranno presenti dalla tarda mattinata sulle zone montane e pedemontane, soprattutto su quelle occidentali, con una probabilità crescente di rovesci o temporali (probabilità medio-bassa del 25-50%).

Al di fuori di queste zone, le precipitazioni saranno assenti. Le temperature non subiranno variazioni significative.

I venti in pianura saranno deboli o moderati dai quadranti orientali, con una probabile intensificazione verso la sera nelle zone settentrionali della pianura e lungo la costa. A quote più elevate, i venti saranno deboli dai quadranti orientali. Il mare sarà poco mosso.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103